I minori nella legislazione della Chiesa

I minori nella legislazione della Chiesa - Giorgio Degiorgi | Rochesterscifianimecon.com

...ricordo la password. Facoltà di Diritto Canonico San Pio X Se c'è un problema per la Chiesa locale, non sono responsabile», risponde Lombardi alla BBC ... Il diritto nella Chiesa e lo status del minore - Nuova ... ... . La diocesi di Kabare è tristemente famosa nel Paese non solo per lo sfruttamento minorile nelle piantagioni di tè appartenenti alla diocesi. Da anni si sta consumando una guerra su alcuni terreni tra la Chiesa Cattolica e la Chiesa Protestante. Le critiche alla Chiesa cattolica comprendono osservazioni e giudizi critici sul modus operandi della Chiesa cattolica nel corso dei secoli. Nel passat ... Abuso sui minori. La risposta della Chiesa ... . Le critiche alla Chiesa cattolica comprendono osservazioni e giudizi critici sul modus operandi della Chiesa cattolica nel corso dei secoli. Nel passato le critiche filosofiche e teologiche erano prevalenti (per una loro descrizione si vedano le descrizioni delle altre chiese cristiane).A partire dal XVIII secolo con l'avvento dell'Illuminismo, l'attenzione si spostò per lo più sul piano ... Search Ricerca nei fascicoli pubblicati . Navigazione principale. Fascicoli; Redazione; Autori; Argomenti; Recensioni; Acquistare Elenco di libri su Legislazione e giustizia minorile. Il volume: analizza la figura del curatore speciale del minore, ovvero il soggetto che compie uno o più atti specifici in sostituzione e nell'interesse del minore nel caso in cui i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale non possano espletarli; mette in evidenza la delicatezza e l'insostituibilità della funzione del ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Degiorgi
DIMENSIONE
3,78 MB
NOME DEL FILE
I minori nella legislazione della Chiesa.pdf

DESCRIZIONE

Esiste un diritto minorile canonico? E se sì, quale statuto giuridico è attribuibile ai minorenni? Sono queste le due domande che hanno guidato la ricerca su un argomento trasversale al Codice di Diritto Canonico. Partendo dal considerare lo sviluppo storico dei principali istituti giuridici riguardanti i minori, si è concentrata l'analisi sul diritto vigente, mettendo in luce come il Legislatore abbia considerato i minorenni nel loro ruolo di soggetti attivi. Lo studio è completato dall'analisi della legislazione delle Conferenze Episcopali riguardante i minori di età.

Ti piacerebbe leggere il libro?I minori nella legislazione della Chiesa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giorgio Degiorgi. Leggere I minori nella legislazione della Chiesa Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI