Arte magica (L')

Arte magica (L') - André Breton | Rochesterscifianimecon.com

.... L'arte magica, Marcallo con Casone. 245 likes · 15 talking about this ... Arte Magica | TYPE-MOON Wiki | Fandom ... . Quadri originali e murali Personalizzati L'arte Magica è un libro di Breton Andre' edito da Adelphi a ottobre 2003 - EAN 9788845918117: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. L'Arte Alchemica costituisce da millenni una esperienza mentale di illuminazione artistica dei simboli che costellano il "percorso di individuazione" definito da C.G. Jung come un processo di trasformazione della coscienza razionale de ... ARTE MAGICA:Artemagica, arte magica,www.artemagica.it, the ... ... .G. Jung come un processo di trasformazione della coscienza razionale dell'Io nella coscienza del Sé. A differenza dell'Alchimia che implicava per gli adepti una conoscenza metafisica, filosofica ed esoterica dei simboli ... Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per L'arte magica su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
André Breton
DIMENSIONE
11,45 MB
NOME DEL FILE
Arte magica (L').pdf

DESCRIZIONE

Pubblicato nel 1957 in una tiratura riservata ai soci di un club del libro, "L'arte magica" è arrivato in libreria soltanto nel 1991, in concomitanza con la grande esposizione dedicata a Breton dal Centre Pompidou. Alla sua origine vi è un progetto che aveva appassionato Breton fin dagli anni Trenta - e quindi dall'epoca di "Minotaure": scrivere una storia dell'arte "rivisitata da cima a fondo dal pensiero e dallo sguardo surrealista". Il fondo magico dell'arte, le sue implicazioni religiose, la visione romantica, il fantastico: tutti gli elementi essenziali della teoria e della pratica surrealista vengono così rivendicati e riconosciuti nelle loro metamorfosi attraverso la storia dell'arte, a partire dalle pitture paleolitiche. Come sempre, Breton è provocatorio e idiosincratico: come sempre, le sue indicazioni corrispondono a importanti sviluppi nella storia del gusto (basti pensare all'importanza del surrealismo nella rivalutazione dell'arte primitiva e di certi pittori del fantastico). Al testo di Breton, accompagnato da un ricco e raro apparato iconografico, fa seguito una 'inchiesta', dove - anche qui secondo la tradizione surrealista - sono raccolte risposte di altri autori ad alcune questioni essenziali del libro. Ed è una parte di altissimo interesse, perché fra coloro che rispondono troveremo, tra gli altri, i nomi di Heidegger, Magritte, Bataille, Malraux, Blanchot, Caillois, Lévi-Strauss, Leonora Carrington, Klossowski, Paz. Con la collaborazione di Gérard Legrand.

Ti piacerebbe leggere il libro?Arte magica (L') in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore André Breton. Leggere Arte magica (L') Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI