Alessandro Magno tra polis e mondo in Arriano

Alessandro Magno tra polis e mondo in Arriano - Sante Biello | Rochesterscifianimecon.com

...onfronta prezzi e caratteristiche tecniche di Rusconi Libri Alessandro Magno ... Recensione: "Alessandro Magno tra polis e mondo in Arriano ... ... . Acquista Altri Libri alessandro magno online: Rusconi Libri Alessandro Magno, Einaudi Alessandro Magno e molti altri alle migliori offerte Le migliori offerte per Alessandro Magno in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! I ritrattisti ufficiali di Alessandro Magno furono Lisippo, Apelle e Pirgotele.A originali di Lisippo risalgono il ritratto di Alessandro noto come Erma A ... Amazon.it:Recensioni clienti: ALESSANDRO MAGNO TRA POLIS E ... ... .A originali di Lisippo risalgono il ritratto di Alessandro noto come Erma Azara e il bronzetto raffigurante Alessandro con la lancia, entrambi al Louvre.Alla pittura di Apelle, in cui Alessandro Magno era identificato con Zeus, può forse ascendere un cammeo dell'Ermitage di San Pietroburgo. Perche Arriano dopo circa cinque secoli dalla morte di Alessandro Magno compone l'Anabasi di Alessandro? Che cosa si nasconde dietro quest'opera? La spedizione del giovane re segna alcune tappe importantissime della storia antica: lo scontro epocale tra la civilta greca e orientale, il superamento dell'orizzonte politico della polis, la diffusione della cultura greca in Oriente. Stai cercando i Libri di Arriano? Di seguito troverai una classifica dei suoi libri più venduti e più letti (nuovi o usati) oppure altri libri consigliati che parlano della sua vita, il suo lavoro e le sue opere. Se sono presenti, cliccando sulla scheda del libro potrai leggere le recensioni....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sante Biello
DIMENSIONE
7,80 MB
NOME DEL FILE
Alessandro Magno tra polis e mondo in Arriano.pdf

DESCRIZIONE

Perché Arriano dopo circa cinque secoli dalla morte di Alessandro Magno compone l'Anabasi di Alessandro? Che cosa si nasconde dietro quest'opera? La spedizione del giovane re segna alcune tappe importantissime della storia antica: lo scontro epocale tra la civiltà greca e orientale, il superamento dell'orizzonte politico della polis, la diffusione della cultura greca in Oriente. Alessandro diventa il simbolo dell'ecumenismo che sublima il concetto di "politica chiusa" dei greci; e Arriano ben mette in evidenza nel corso della sua opera la portata rivoluzionaria della politica del macedone.

Ti piacerebbe leggere il libro?Alessandro Magno tra polis e mondo in Arriano in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Sante Biello. Leggere Alessandro Magno tra polis e mondo in Arriano Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI