Kaikeyi. L'evoluzione di una eroina indiana: dal Ramayana ad Amreeta Syam

Kaikeyi. L'evoluzione di una eroina indiana: dal Ramayana ad Amreeta Syam - Rosalba Griesi | Rochesterscifianimecon.com

...i e labirinti, ... si trasformerà nel ripugnante Principe delle Caccole! Per salvare il mondo dall'invasione del catarro c'è bisogno di lui, del mitico Capitan Mutanda! The picture of Dorian Gray ... Collana Scienze filologiche-letterarie, Editore CLEUP ... ... . ... Kaikeyi. L'evoluzione di una eroina indiana: dal Ramayana ad Amreeta Syam. Disposta a tutto, docile, ... Kaikeyi, l 'evoluzione di un 'eroina indiana: dal Ramayana ad Amreeta Syam. L'incontro, rivolto alle classi che hanno partecipato al progetto, si terrà in Aula Magna il giorno 20 ottobre 2018 dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Francesca Amendola presenterà il libro di Rosalba Griesi "Kaikeyi l'evoluzione di un'eroina indiana: dal Ramayana ad Amreeta Syam" (Padova, 2017) e l'Avv. Roberta Positano - "I ... Rosalba Griesi - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store ... .00 alle ore 13.00. Francesca Amendola presenterà il libro di Rosalba Griesi "Kaikeyi l'evoluzione di un'eroina indiana: dal Ramayana ad Amreeta Syam" (Padova, 2017) e l'Avv. Roberta Positano - "Il padre: dal diritto romano a oggi". Nicol ali di farfalla di Rosalba Griesi - LuoghInteriori: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rosalba Griesi
DIMENSIONE
10,95 MB
NOME DEL FILE
Kaikeyi. L'evoluzione di una eroina indiana: dal Ramayana ad Amreeta Syam.pdf

DESCRIZIONE

Disposta a tutto, docile, obbediente, paga di considerare lo sposo come un dio e, all'occorrenza, disponibile a farsi umilmente da parte, a favore d'un'altra sposa, se non è in grado di generargli il desideratissimo figlio maschio; pronta a sacrificarsi, anche fisicamente (alludo al tragico rituale dell'(auto)immolamento della vedova, detto sati o, all'inglese, suttee), per mantenere inossidabile l'onore della famiglia e dar prova di incondizionata fedeltà; capace di sopportare l'onta di non essere considerata in grado di fruire dei testi sacri perché "l'intelligenza di un donna sta nei suoi calcagni", come recita un eloquente proverbio bengalese, e soprattutto in quanto considerata possibile fonte (se non capace di stare nei sui ranghi vuoi per nobile, autonoma, scelta, vuoi per l'attentissima custodia del marito) di incontrollabile e spregiudicata lussuria, nonché falsità d'animo, ipocrisia, gretta attenzione per i propri egoistici interessi. Così la donna nell'India antica e classica - ma, in certa misura, oggi ancora.

Ti piacerebbe leggere il libro?Kaikeyi. L'evoluzione di una eroina indiana: dal Ramayana ad Amreeta Syam in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Rosalba Griesi. Leggere Kaikeyi. L'evoluzione di una eroina indiana: dal Ramayana ad Amreeta Syam Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI