Disturbi specifici dell'apprendimento. Studio di un caso complesso

Disturbi specifici dell'apprendimento. Studio di un caso complesso - Rita Traini | Rochesterscifianimecon.com

...agnostica, relativa ai Disturbi Evolutivi Specifici di Apprendimento che appartengono ai disturbi del neurosviluppo, che riguarda i disturbi delle abilità scolastiche, ossia Dislessia, Disortografia, Disgrafia e Discalculia ... Disturbi specifici dell'apprendimento - Blog psicologia ... . Disturbi specifici dell'apprendimento. Studio di un caso complesso è un eBook di Traini, Rita pubblicato da youcanprint a 7.99. Il file è in formato PDF: risparmia online con le offerte IBS! Disturbi specifici dell'apprendimento. Studio di un caso complesso è un libro scritto da Rita Traini pubblicato da Youcanprint L'acronimo DSA significa disturbi specifici dell'apprendimento , è una classificazione piuttosto recente che raggruppa i disturbi de ... Disturbi dell'apprendimento: Cause, Diagnosi e Cure ... . Studio di un caso complesso è un libro scritto da Rita Traini pubblicato da Youcanprint L'acronimo DSA significa disturbi specifici dell'apprendimento , è una classificazione piuttosto recente che raggruppa i disturbi del neurosviluppo legati alla lettura (dislessia), alla matematica (discalculia), alla scrittura ( disortografia o disgrafia), sotto un unico ombrello.Quando a un bambino viene diagnosticato un disturbo specifico dell'apprendimento, le particolari aree di ... Il testo riguarda lo studio condotto su un caso complesso di DSA in presenza di comorbidità dei disturbi. Ipotizza: un intervento incentrato sul ragionamento numerico come modalità riabilitativa dei deficit strumentali; differenti modalità interpretative del test cognitivo WISC-III; differenti modalità interpretative della velocità di lettura. Download immediato per Disturbi specifici dell'apprendimento. Studio di un caso complesso, E-book di Rita Traini, pubblicato da Youcanprint. Disponibile in PDF. Acquistalo su Libreria Universitaria! Studio di Caso: alunni con DSA nella Scuola Secondaria di secondo grado, dalla diagnosi alla ... complessi -comprensione nella norma - modeste inferenze -Disortografica ... 2010, n. 170, recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico - nonché dalle Linee Guida allegate al citato ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rita Traini
DIMENSIONE
3,13 MB
NOME DEL FILE
Disturbi specifici dell'apprendimento. Studio di un caso complesso.pdf

DESCRIZIONE

Il testo riguarda lo studio condotto su un caso complesso di DSA in presenza di comorbidità dei disturbi. Approfondisce le tematiche relative ai DSA su base cognitiva, neurofunzionale, pedagogico-clinica. Verifica ipotesi di relazioni possibili tra velocità di riproduzione verbale e velocità di lettura quando entrambi i compiti prevedono l'utilizzo del medesimo circuito neurofunzionale. Le interconnessioni rilevate sono dedotte dal subtest cognitivo della WISC-III, evidenziando la rilevanza dell'aspetto intellettivo in merito alla velocità di decodifica e alle modalità di apprendimento della lettura. Ipotizza come modalità riabilitativa dei deficit strumentali un intervento incentrato sul ragionamento numerico, calcolo, problem solving aritmetico e geometrico; sull'ampiamento delle funzioni cognitive; sull'implementazione delle risorse mentali e dell'integrazione interemisferica mediante sinestesie verbali-numeriche-motorie. Ipotizza differenti modalità interpretative della WISC-III; della velocità di lettura, dei tempi sillaba, della decodifica dedotte da sintesi integrative interdisciplinari. Tende al superamento della dicotomia tra scienze psicologiche e scienze pedagogiche.

Ti piacerebbe leggere il libro?Disturbi specifici dell'apprendimento. Studio di un caso complesso in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Rita Traini. Leggere Disturbi specifici dell'apprendimento. Studio di un caso complesso Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI