Piacenza. Guida alla città e al territorio

Piacenza. Guida alla città e al territorio - Jonne Bertola | Rochesterscifianimecon.com

...Piacenza. Così lo scrittore ... Piacenza è ancora una città lombarda ... Piacenza - Wikipedia ... . Piacenza è più ricca di Parma, d'una ricchezza chiusa, poco vistosa; occorre passare Piacenza, ed entrare a Parma, per tuffarsi nel ricco, cordiale, capriccioso umore emiliano, che fa d'ogni città una specie di collezione di novelle viventi. Piacenza (Piasëinsa in dialetto piacentino) è un comune italiano di 102.871 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia dell'Emilia-Romagna. Il territorio della provincia di Piacenza si estende nella pianura Pa ... Storia di Piacenza - Wikipedia ... . Il territorio della provincia di Piacenza si estende nella pianura Padana a sud del fiume Po, nella parte occidentale della regione Emilia-Romagna, su una superficie di 2.589 km quadrati. Editoriale LIBERTA' S.p.A. Telefono: 0523-393939 Sede legale: via Benedettine, 68 - 29121 Piacenza C.F. P.IVA e Registro Imprese di Piacenza: 01447930338 Il 6 novembre Piacenza ospiterà, per la prima volta, la presentazione della Guida Michelin, arrivata alla sua 65esima edizione. Un attestato di fiducia importante dato alla nostra città; grazie al prestigio e all'ampia risonanza mediatica, sarà sotto i riflettori delle principali testate giornalistiche nazionali e internazionali; con la possibilità di mettere in luce le proprie ... Vista aerea di un territorio sorprendente; PIACENZA. Cittadini selvatici ... Pratica guida della città in formato tascabile. Piacenza guida alla visita. a cura di Eleonora Barabaschi e Leonardo Bragalini Anno 2011 - € 8,00 cm 11 x 16,5 - 96 pagine - oltre 100 foto a colori Brossura. Piacenza Musei presenta, in occasione di Expo 2015, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Piacenza e la partecipazione del Consorzio Tutela Vini D.O.C Colli Piacentini e Consorzio Salumi Tipici Piacentini, la nuova "Guida ai musei, al territorio e ai prodotti tipici di Piacenza e Provincia", un prodotto per far conoscere e apprezzare il grande patrimonio artistico, culturale ed ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jonne Bertola
DIMENSIONE
7,71 MB
NOME DEL FILE
Piacenza. Guida alla città e al territorio.pdf

DESCRIZIONE

Una città guardata finalmente a tutto tondo, dalle cupole delle chiese affrescate dal Guercino e dal Pordenone, dove si arriva salendo gradini millenari, alle "discese ardite" nel sottosuolo sulle tracce del passato paleocristiano nel Pozzo di Sant'Antonino. Capolavori come l'Ecce Homo di Antonello da Messina nel Collegio Alberoni e il Tondo del Botticelli nel Museo Civico: si possono ammirare nello stesso giorno insieme ai palazzi del centro, singolare concentrato di architettura nobiliare. Qui sono di casa la musica, da Verdi al jazz e il cinema, da vedere e da "fare". Il senso della bellezza e il piacere del buon cibo ci accompagnano dal centro della città al fiume Po, che scorre a meno di mille metri da piazza Cavalli e raccoglie umori e sapori di ogni vallata. La Valtrebbia con i tesori d'arte di Bobbio, i bagni sul fiume e lo sci al Passo Penice; la Valtidone con i pregiatissimi vini; la Valnure con le suggestioni medievali di Grazzano Visconti; la Valdarda con il teatro romano di Velleia. Castelli e vigneti, specialità culinarie che si tramandano da secoli: una terra di cui non si può non innamorarsi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Piacenza. Guida alla città e al territorio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jonne Bertola. Leggere Piacenza. Guida alla città e al territorio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI