Gesù di Nazaret. Presenza, memoria, attesa

Gesù di Nazaret. Presenza, memoria, attesa - Marcello Bordoni | Rochesterscifianimecon.com

...ersitaria.it! Pubblicato da Queriniana, collana Biblioteca di teologia contemporanea, data pubblicazione gennaio 1988, 9788839903570 ... Gesù di Nazaret. Presenza, memoria, attesa - Marcello ... ... . Scopri Gesù di Nazaret. Presenza, memoria, attesa di Bordoni, Marcello: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Gesù di Nazaret. Presenza, memoria, attesa: Uno dei compiti critici fondamentali della ricerca cristologica odierna è quello della rifondazione dell'esperienza attuale di salvezza nel Cristo risorto vivente nella Chiesa (il Cristo del presente) nella sua dimensione di incarnazione storica terrestre culminante nella vicenda dolorosa della croce (l'anamnesi GESU' DI NAZARET PRESENZA MEMORIA ATTESA BORDONI MARCELLO, libri di BORDONI MARCELLO, QUERINIANA. Novità e promozioni libri. Gesù tra presenza memoria, attesa #passeggiandoneilibri di Robert Cheaib 7.11.18 «Sei tu colui che d ... Gesù di Nazaret. Presenza, memoria, attesa - Marcello ... ... . Novità e promozioni libri. Gesù tra presenza memoria, attesa #passeggiandoneilibri di Robert Cheaib 7.11.18 «Sei tu colui che deve venire?» (Mt 11,3). Questa domanda viva ai tempi di Gesù non si è affievolita lungo la storia. La suggestione ripresa nel testo di Marcello Bordoni, Gesù di Nazaret. Presenza, memoria, attesa ... Dopo aver letto il libro Gesù di Nazaret.Presenza, memoria, attesa di Marcello Bordoni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ... Le migliori offerte per Bordoni - Gesù di Nazareth: pr...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcello Bordoni
DIMENSIONE
7,71 MB
NOME DEL FILE
Gesù di Nazaret. Presenza, memoria, attesa.pdf

DESCRIZIONE

Uno dei compiti critici fondamentali della ricerca cristologica odierna è quello della rifondazione dell'esperienza attuale di salvezza nel Cristo risorto vivente nella Chiesa (il Cristo del presente) nella sua dimensione di incarnazione storica terrestre culminante nella vicenda dolorosa della croce (l'anamnesi del Gesù terrestre). Altro compito cruciale è quello della verifica del valore universale della salvezza sul piano della vicenda storica dell'umanità presente e futura (il cristo dell'avvenire). Tale rifondazione e tale verifica richiedono di affrontare il problema metodologico di una mediazione dell'approccio scientifico alle fonti della cristologia, avendo presente il luogo attuale della fede e le esigenze della sua predicazione missionaria nel mondo. Questo porta a superare l'eccessivo fondamentalismo biblico-dogmatico e il kerigmaticismo puramente attualistico, come anche ad amalgamare l'esegesi storica e l'ermeneutica teologica, le istanze della teologia positiva e quelle della riflessione speculativa sistematica.

Ti piacerebbe leggere il libro?Gesù di Nazaret. Presenza, memoria, attesa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marcello Bordoni. Leggere Gesù di Nazaret. Presenza, memoria, attesa Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI