Mio figlio va male a scuola. Esperienze sociali delle nuove generazioni

Mio figlio va male a scuola. Esperienze sociali delle nuove generazioni - Silvia Maurano | Rochesterscifianimecon.com

... i figli disabili, protesta sotto l'assessorato alle Politiche sociali ... Adolescenti in crisi e "viziati": 8 consigli per gestirli ... ... . Di Antonella Soccio Una nostra lettrice ci scrive per sapere cosa rischia chi non manda i figli a scuola se le assenze sono troppe. "Salve, mi chiamo Annamaria e vi scrivo da Milano.Avendo le ferie solo a fine ... Domanda Gentile Dott.ssa, ho una bimba di 7 anni che frequenta la seconda elementare, lo scorso anno a scuola andava malino, ma quest'anno è una tragedia, solo insufficienze. Ad esempio oggi deve imparare il numero dei mesi dell'anno (mesi che ... Mio figlio va male a scuola. Esperienze sociali delle ... ... . Ad esempio oggi deve imparare il numero dei mesi dell'anno (mesi che lei conosce benissimo per nome) e dopo 4 ore ancora non riesce a ricordare che sono 12. Dato che le canzoni o altre cose che le interessano le impara ... A scuola ci si va per imparare ad affrontare il mondo, per imparare a diventare donne e uomini autonomi e indipendenti, per imparare a conoscere e a fare ricerca sulla storia, sulla geografia, la matematica, la letteratura ecc. inizialmente, che ci porterà poi a conoscere e saper fare ricerca nei rapporti con gli altri, nella vita di tutti i giorni, in poche parole a saper affrontare da soli ... Il divorzio visto dalla parte debole: i figli. Sul Fatto del lunedì del primo dicembre abbiamo raccolto le storie dei lettori, quelli che hanno vissuto sulla propria pelle ciò che secondo gli ... Nel chiederti "Perchè... mio figlio va male a scuola?" provo ad immaginare a cosa tu stia pensando... La situazione tipica è rappresentata da tuo figlio o tua figlia, che quando studia prova una grande, immensa, fatica nel leggere, o quando deve scrivere commette moltissimi errori ortografici (ed alle volte non si capisce poco di ciò che scrive), o in matematica è un distastro, oppure ... Compiti a casa, lo sfogo di una mamma: sono troppi, mio figlio non sa più cosa vuol dire andare al parco a respirare. I docenti si organizzino diversamente Tuo figlio va male a scuola: ... Facile dire: non va bene a scuola. ... (del pensiero), sociale e delle capacità di adattamento nelle varie fasce d'età. Mia figlia frequenta il 4^ anno di liceo classico in una scuola parificata pertanto non gratuita e per la sua formazione professionale hanno pensato ad un rivenditore di prodotti di ferramenta !!!!!...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvia Maurano
DIMENSIONE
7,50 MB
NOME DEL FILE
Mio figlio va male a scuola. Esperienze sociali delle nuove generazioni.pdf

DESCRIZIONE

"Per chi come me ha lavorato tanti anni nella scuola, leggere qualcosa che riguarda questo complesso mondo è sempre intrigante e interessante: riporta alla mente esperienze ed episodi ormai lontani nel tempo ma sempre attuali perché hanno a che fare con bambini, poi adolescenti, che sembrano così diversi, ma che in fondo sono così uguali. Sono ragazzi che si apprestano ad affrontare la loro vita in modi differenti, a volte giusti, a volte sbagliati, tutti però accomunati da grande ansia e insicurezza, frutto dell'incertezza della loro età. Un'età che agli adulti sembra solo spensierata e divertente, ma in realtà a loro risulta difficile e piena di incognite. Il loro crescere è anche più faticoso rispetto al nostro perché per troppo tempo sono stati super protetti dalla famiglia, che ha cercato di evitar loro qualsiasi scontro negativo con la realtà senza tener conto che la vita non è fatta solo di episodi rosei: a volte ci sono anche le sconfitte e queste non devono essere lette solo in chiave negativa, ma devono servire a fare in modo che da un errore si possa trarre un rinforzo positivo."

Ti piacerebbe leggere il libro?Mio figlio va male a scuola. Esperienze sociali delle nuove generazioni in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Silvia Maurano. Leggere Mio figlio va male a scuola. Esperienze sociali delle nuove generazioni Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI