Christos Yannaras

Christos Yannaras - Basilio Petrà | Rochesterscifianimecon.com

...a Sequela oggi, gennaio 2015, 9788882274382 ... Contro la religione libro, Christos Yannaras, Qiqajon ... ... . Christos Yannaras è nato ad Atene il 10 aprile 1935. Ha studiato teologia all'Università di Atene e filosofia all'Università di Bonn e Parigi. Ha ottenuto un dottorato presso la Facoltà di Teologia dell'Università Aristotele di Salonicco, ... Variazioni sul Cantico dei cantici è un libro di Christos Yannaras pubblicato da Qiqajon nella collana Spiritualità biblica: acquista su IBS a 15.20€! Detto altrimenti, bene e male non s ... christos-yannaras: Libri dell'autore in vendita online ... .20€! Detto altrimenti, bene e male non sono semplici categorie legali, essi hanno - devono avere! - un senso vitale. È questo l'orientamento che guida l'opera giovanile di Christos Yannaras, La libertà dell'ethos, edita da Qiqajon. La presa di posizione di Yannaras non nasce da un lassismo morale soggettivistico. "Ha qualcosa di sorprendente il pensiero di Christos Yannaras (1935), uno dei più noti teologi ortodossi contemporanei. Se la linea guida di buona parte della teologia (e filosofia) novecentesca è stata la 'deellenizzazione del Cristianesimo', Yannaras, rivendicando la continuità tra ellenismo e cristianesimo, mostra come la tradizione ortodossa, riletta alla luce del personalismo e di ... Christos Yannaras or Chrestos Giannaras, (Greek: Χρήστος Γιανναράς), is Professor Emeritus of Philosophy at the Panteion University of Social and Political Sciences in Athens and a philosopher and theologian of the Orthodox Church of Greece. Williams, Rowan (now, Archbishop of Canterbury): The Theology of Personhood: A Study of the Thought of Christos Yannaras, from "Sobornost" 6 (Winter 1972), pp. 415-430. Mitralexis, Sotiris: Person, Eros, Critical Ontology: An Attempt to Recapitulate Christos Yannaras' Philosophy, from "Sobornost" 34:1 (2012), pp. 33-40. Christos Yannaras, Libro di Basilio Petrà. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Morcelliana, collana Pensiero teologico, brossura, data pubblicazione settembre 2015, 9788837228996. Dopo aver letto il libro La libertà dell'ethos di Christos Yannaras ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Dopo aver letto il libro Contro la religione di Christos Yannaras ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un lib...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Basilio Petrà
DIMENSIONE
12,50 MB
NOME DEL FILE
Christos Yannaras.pdf

DESCRIZIONE

"Ha qualcosa di sorprendente il pensiero di Christos Yannaras (1935), uno dei più noti teologi ortodossi contemporanei. Se la linea guida di buona parte della teologia (e filosofia) novecentesca è stata la 'deellenizzazione del Cristianesimo', Yannaras, rivendicando la continuità tra ellenismo e cristianesimo, mostra come la tradizione ortodossa, riletta alla luce del personalismo e di Heidegger, contenga in sé categorie in grado di sottrarsi alla deriva nichilista: 'persona', 'relazione', 'ineffabilità dell'esistenza'. Dette categorie pur costituendo un argine alla deriva ricordata non pretendono di esaurire il Mistero. Infatti l'apofatismo, testimoniando l'eccedenza del Dio incarnato e della Trinità, è il sigillo di una riflessione teologico-filosofica che non disdegna, in fedeltà alla metafisica classica, di rivendicare il valore dell'ontologia: la teologia è in verità teoria dell'essere come Mistero trinitario. Il pensatore greco propone una riflessione che, appunto perché apofatica, è anche riflessione critica sulla Chiesa e sulle sue forme storiche sempre inadeguate rispetto al soffio libero dello Spirito". (Giacomo Canobbio)

Ti piacerebbe leggere il libro?Christos Yannaras in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Basilio Petrà. Leggere Christos Yannaras Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI