Il tormento dell'anima

Il tormento dell'anima - Andreina De Paola | Rochesterscifianimecon.com

...ù motivo di entrare e posare opachi colori su di qualche vano contorno ... De Bono Et De Malo - il Tormento dell'Anima eBook: Adriano ... ... . Finchè non sarai tu, Il tormento dell'anima di Agostino. Sic aegrotabam et cruciabar accusans memet ipsum multo acerbius quam solebam ac volvens et versans me in vinculo meo, donec abrumperetur totum, quo iam exiguo tenebar. Sed tenebar tamen. Et instabas tu in oculis meis, Domine, ... Nei tormenti dell'intelletto c'è una dignità che si cercherebbe invano in quelli del cuore. Lo scetticismo è l'eleganza dell'ansia. (EM Cioran) Io scrivo soltan ... Frasi, citazioni e aforismi sul tormento - Aforisticamente ... . Lo scetticismo è l'eleganza dell'ansia. (EM Cioran) Io scrivo soltanto ciò che ho sofferto punto per punto in tutto il mio corpo, quello che ho scritto l'ho sempre trovato attraverso tormenti dell'anima e del corpo (Antonin Artaud) (Emiliano Giubbilini) EloZ - Tormento dell'anima Collana "Le Schegge d'Oro" - I libri dei Premi - Poesia 14x20,5 - pp. 78 - Euro 6,00 ISBN 978-88-6037-4660 Il tormento dell'anima... Post n°184 pubblicato il 21 Febbraio 2009 da stellacometa_80. Ho gridato cavolo se ho gridato...ma a cosa è servito?semplicemente a nulla...o meglio è servito a farmi stare peggio...a volte la rabbia che si prova ti ritorna indietro come un bomberang e ti colpisce dritta all'anima ... Il tormento dell'anima è un eBook di De Paola, Andreina p...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andreina De Paola
DIMENSIONE
8,81 MB
NOME DEL FILE
Il tormento dell'anima.pdf

DESCRIZIONE

Andreina, accanita lettrice, scopre quanto possa essere liberatorio affidare i propri pensieri alle parole, si confessa a un diario; un viaggio nella memoria della propria esistenza. Lo scritto è una voce estremamente personale, sofferta; una vicenda di dolore e di rinascita nella fede; un messaggio di amore che infonde coraggio in quei lettori che si trovano a vivere momenti difficili; la singola vicenda assume connotazioni generali nella quale un pubblico più vasto può riconoscersi; la prosa si risolve spesso in un susseguirsi di frasi sciolte, senza legame logico tra l'una e l'altra; si tratta di un diario di appunti e riflessioni; un testo intimo "diaristico". Messaggi diretti a se stessa nella speranza di un domani migliore; un alternarsi tra sfiducia e orgoglio; crisi,torture, coscienza, memoria, giustizia, odio; confine tra giusto e sbagliato; un libro disperato e traboccante d'interrogativi, dove ci si rivolge agli uomini buoni e cattivi; il trionfo della benignità sulla malvagità; la luminosità sull'oscuro; la libertà sulla costrizione. Eco di un'anima vibrante, l'autrice pone il finale e invita alla normalità; chiede una cortina di silenzio e nessun rumore. Cali il sipario e si spengano i riflettori.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il tormento dell'anima in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Andreina De Paola. Leggere Il tormento dell'anima Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI