Kurt Schwitters

Kurt Schwitters - E. Grazioli | Rochesterscifianimecon.com

...s and combines texture and colour with various geometrically shaped objects ... Kurt Schwitters - pinterest.com ... . ... if correct, would make Merzbild 1A (Der Irrenarzt) Schwitters' first Merz composition. Kurt Schwitters. Profile: Innovative German born artist who is probably best known for his collages and assemblages. He also made pioneering progress with sound poetry, and in that field is best know for his pieces "Ursonate" and "Anna Blume". Kurt Schwitters (Hannover, 20 giugno 1887 - Kendal, 8 gennaio 1948) è st ... Merzbau - EduEDA - The EDUcational Encyclopedia of Digital ... ... . Kurt Schwitters (Hannover, 20 giugno 1887 - Kendal, 8 gennaio 1948) è stato un artista tedesco attivo in diverse correnti del suo tempo, tra cui il dadaismo, il costruttivismo, il cubismo, e meglio ricordato per l'utilizzo di mezzi d'avanguardia come il suono, il collage e il dattiloscritto. Le sue opere sono generalmente considerate precorritrici delle moderne installazioni. Kurt Hermann Eduard Karl Julius Schwitters (20 giugno 1887-8 gennaio 1948) è stato un artista tedesco nato a Hannover, Germania.. Schwitters lavorato in diversi generi e media, tra cui il dadaismo, costruttivismo, il surrealismo, la poesia, il suono, pittura, scultura, grafica, tipografia, e quello che è venuto per essere conosciuta come installazione artistica. All of Kurt Schwitters's original interpretations in addition to numerous later recordings of the Ursonate have been available as mp3 files since 2008 on the "Kurt Schwitters. Urwerk" issued by Zweitausendeins. Perhaps Amazon should ask WERGO for clarification of their claim....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
E. Grazioli
DIMENSIONE
6,69 MB
NOME DEL FILE
Kurt Schwitters.pdf

DESCRIZIONE

I manuali lo iscrivono al capitolo del dadaismo, ma i dadaisti duri non lo ammisero tra le loro fila. Per gli storici difensori della radicalità a un certo punto del suo percorso ha tergiversato, perdendo il filo delle conquiste sempre più estreme delle avanguardie. Per quelli difensori della continuità si è spinto troppo oltre in alcuni casi. Lui effettivamente aveva un'aria inclassificabile come la sua arte. Ha coniato per sé la denominazione "Merz". Assumeva l'espressione impostata quando si presentava - "Buongiorno, sono Kurt Schwitters, inchiodo oggetti sui quadri!" - o recitava una delle sue incomprensibili poesie in pubblico, ricominciando da capo ogni volta che veniva interrotto. Era sempre concentrato, sia che lavorasse o discutesse animatamente, sia che camminasse per strada con un amico, e allora lo vedevi chinarsi improvvisamente a raccogliere qualcosa da terra che poi ritrovavi dentro un suo collage. Poeta del riciclo, ha messo una testa di modella alla Madonna Sistina, ha trasformato scarti di tipografia in suoi "disegni", è uscito non solo dal quadro e dalla scultura, ma dall'ambiente stesso, sfondando soffitto e finestre quando il suo Merzbau non stava più dentro l'appartamento. Esiliato a causa del nazismo, non è più stato a suo agio in nessun luogo, e non solo ha costruito altri Merzbau dove si trovava, ha continuato a inventare anticipando l'arte dei decenni seguenti.

Ti piacerebbe leggere il libro?Kurt Schwitters in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore E. Grazioli. Leggere Kurt Schwitters Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI