Il presidente impossibile. Pepe Mujica, da guerrigliero a capo di stato

Il presidente impossibile. Pepe Mujica, da guerrigliero a capo di stato - Nadia Angelucci | Rochesterscifianimecon.com

...ora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui ... Libri. Il Presidente impossibile. José Mujica da ... ... . Il presidente impossibile. Pepe Mujica, da guerrigliero a capo di stato è un ebook di Angelucci Nadia|Tarquini Gianni pubblicato da Nova Delphi Libri al prezzo di € 5,99 il file è nel formato epb Il presidente impossibile. Pepe Mujica, da guerrigliero a capo di stato, Libro di Nadia Angelucci, Gianni Tarquini. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Nova Delp ... Il presidente impossibile - Paperblog ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Nova Delphi Libri, rilegato, data pubblicazione luglio 2014, 9788897376309. José Alberto Mujica Cordano (Montevideo, 20 maggio 1935) è un politico uruguaiano, conosciuto pubblicamente come Pepe Mujica, senatore della repubblica e capo dello Stato dal 1º marzo 2010 al 1º marzo 2015. Con un passato da guerrigliero ai tempi della dittatura, fu eletto deputato, senatore e, tra il 2005 e il 2008, fu ministro dell'allevamento, agricoltura e pesca. IL PRESIDENTE IMPOSSIBILE. PEPE MUJICA, DA GUERRIGLIERO A CAPO DI STATO - DI NADIA ANGELUCCI e GIANNI TARQUINI - ed. NOVA DELPHI. da popoffquotidiano.it 01 luglio 2014. Il tempo di Pepe Mujica Erri De Luca presenta la prima biografia in italiano di Pepe Mujica, ex guerrigliero e presidente dell'Uruguay: "Il presidente impossibile" José Mujica da guerrigliero a capo di stato di Marco Santopadre A chi non è capitato di sentir parlare di Pepe Mujica, il capo di stato più povero del mondo, che vive coltivando fiori in una piccola fattoria nella campagna uruguayana, che dona il 90% del suo stipendio ai poveri e che ha legalizzato l'uso della c...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nadia Angelucci
DIMENSIONE
8,17 MB
NOME DEL FILE
Il presidente impossibile. Pepe Mujica, da guerrigliero a capo di stato.pdf

DESCRIZIONE

Nell'immaginario mondiale José Mujica è l'uomo della sobrietà e della rivoluzione felice. Ma la sua vita racconta molto di più. Questa biografia, l'unica in italiano, narra di una gioventù trascorsa in un paese, l'Uruguay, attraversato da grandi fermenti politici, della sua adesione alla lotta armata nel Movimento di Liberazione Nazionale - Tupamaros, dei lunghi anni passati in carcere, ostaggio della dittatura. Descrive il suo attaccamento alla terra, la sua storia d'amore con Lucia Topolansky, anche lei ex guerrigliera, il loro proposito di vivere in campagna. E infine la grande passione per la politica che lo ha portato a essere eletto presidente dell'Uruguay e a essere conosciuto in tutto il pianeta. "L'ultimo eroe" della nostra epoca, come lo ha definito il regista Emir Kusturica. Nuova edizione riveduta e aggiornata.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il presidente impossibile. Pepe Mujica, da guerrigliero a capo di stato in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Nadia Angelucci. Leggere Il presidente impossibile. Pepe Mujica, da guerrigliero a capo di stato Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI