L'anno nuovo

L'anno nuovo - Juli Zeh | Rochesterscifianimecon.com

...nuovo in inglese. Così come l'anno nuovo si avvicina, così si avvicinano le nuove speranze ... Frasi Capodanno * Frasi e Aforismi Straordinari ... ... . Non mi resta che augurarvi un anno meraviglioso - As the New Year approaches us with hopes anew, here is wishing you and your family a wonderful year ahead. Happy New Year. Congratulazioni. "Per l'anno nuovo si sogna di fare cose mai fatte prima... e non di fare sempre le stesse cose... Potremmo sorprenderci ad affrontare il futuro o essere sorpresi cercando di fare chiarezza sul passato. Che l'anno nuovo ti porti gioia, amore, serenità, soldi, salute e di tutto il meglio. Non ... Poesie, gif e frasi augurali per l'anno nuovo ... . Che l'anno nuovo ti porti gioia, amore, serenità, soldi, salute e di tutto il meglio. Non sei mai troppo vecchio per fissare un altro obiettivo o per sognare qualcosa di nuovo. (C.S. Lewis) Questo nuovo anno arriva precipitosamente nelle nostre vite. Accogliamolo con calore e non ci deluderà. Nel nostro Paese è abitudine salutare l'anno nuovo con cotechino e lenticchie che, secondo credenza popolare, sarebbero benaugurali e porterebbero soldi a chiunque le mangi, ma anche con panettone o pandoro. Il Pandoro è l'evoluzione di un dolce veronese detto Natalin. Fu creato nel 1800 da Domenico Melegatti. Oroscopo 2020: le previsioni astrali per l'anno nuovo (2020) per il Sagittario Oroscopo 2020 - Sagittario. Con l'inizio del 2020 finisce la congiunzione di Giove che aveva messo al primo posto il segno zodiacale del Sagittario sul podio per tutto l'anno precedente. Vi siete sentite e sentiti vivi, esuberanti, generosi, sempre ottimisti. L'anno che verrà, rinnovi in te la certezza che ti arricchirai ancora di tante esperienze nuove e fresche. Felice anno nuovo! Vederti al mio fianco è il mio anno nuovo giornaliero....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Juli Zeh
DIMENSIONE
10,71 MB
NOME DEL FILE
L'anno nuovo.pdf

DESCRIZIONE

Henning ha una quarantina d'anni ed è sposato con Theresa, con la quale ha due figli. La famiglia sta trascorrendo le vacanze di Natale sull'isola di Lanzarote, dove il vento impetuoso spazza via tutti i pensieri e il sole accecante allontana lo stress quotidiano. Henning si ripete di essere un uomo fortunato: vive in un bell'appartamento di Gottinga, lavora per una casa editrice, ha una famiglia felice. Nonostante ciò, da alcuni mesi soffre di attacchi di panico. Non è sereno, non riesce a dormire, litiga in continuazione con la moglie, che lo esorta a comportarsi «come un uomo, un uomo che io possa amare». Il mattino del primo giorno dell'anno, durante un'escursione in bicicletta verso uno dei punti più alti dell'isola, quel malessere torna a fargli visita. A soccorrerlo è Lisa, un'artista tedesca che lo invita a casa sua offrendogli acqua e cibo. Dettaglio dopo dettaglio, la casa della donna gli appare sempre più familiare, una strana sensazione di déjà-vu comincia a farsi strada nella sua mente e, quando Lisa gli mostra un pozzo nel giardino, quella che sembrava una strana suggestione si trasforma in certezza: in quella casa c'è già stato, tanto tempo fa. E poco alla volta tornano a galla i ricordi di un'esperienza terrificante vissuta fra quelle mura, un'esperienza che lo ha segnato per sempre. Un tranquillo viaggio in famiglia a Lanzarote che si trasforma in un incubo: con una parabola vertiginosa, "L'anno nuovo" racconta la storia di un uomo in crisi d'identità e di due bambini che nel bel mezzo di una vacanza paradisiaca si ritrovano all'inferno.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'anno nuovo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Juli Zeh. Leggere L'anno nuovo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI