L'arcipelago malese

L'arcipelago malese - Alfred Russel Wallace | Rochesterscifianimecon.com

...per grandezza (735.600 kmq.): la porzione settentrionale è possesso o protettorato britannico, per circa 200 ... Tantilibriperte - L'Arcipelago Malese ... .000 [...] ab. (densità 3) dei quali circa 21/4 sono Malesi o indigeni; un forte nucleo di Cinesi (forse 250.000 malsicuro il mare e tutto l'arcipelago. Le isole maltesi (in passato anche note come Isole calipsee; in inglese Maltese Islands, in maltese Gżejjer Maltin) sono un arcipelago situato nel Mar Mediterraneo, a sud della Sicilia.Il loro territorio, che corrisponde a quello della Repubblica di Malta, ha una superficie totale complessiva ... Qual è l'arcipelago ?Malese, Artico, Canada , Alexander ... ... .Il loro territorio, che corrisponde a quello della Repubblica di Malta, ha una superficie totale complessiva di 316 km², nell'ambito del quale vivono oltre 400.000 abitanti. L' arcipelago malese, Libro di Alfred R. Wallace. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Mimesis. Filosofia/Scienza, brossura, data pubblicazione dicembre 2013, 9788857519470. Arcipelago malese e Grandi Isole della Sonda · Mostra di più » Indie orientali. Le Indie Orientali Il termine Indie Orientali (East Indies) è stato utilizzato, in particolare in epoca coloniale per indicare l'Arcipelago malese, contrapposto al termine di Indie Occidentali (West Indies), con il quale venivano indicati i Caraibi. Nuovo!!: Scopri L'arcipelago malese di Alfred Russel Wallace, T. Pievani: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. "L'arcipelago males...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfred Russel Wallace
DIMENSIONE
7,97 MB
NOME DEL FILE
L'arcipelago malese.pdf

DESCRIZIONE

"L'arcipelago malese" di Alfred Russel Wallace, qui per la prima volta tradotto in italiano, è uno dei più affascinanti e ben riusciti racconti di viaggio naturalistico dell'Ottocento inglese e non solo. Otto anni di vagabondaggi nella maestosa vegetazione tropicale delle isole delle spezie, dal 1854 al 1862, vengono ricostruiti secondo una perlustrazione spaziale che trasforma i quaranta capitoli dell'opera in un'avvincente esplorazione letteraria, in un viaggio che il lettore può seguire passo dopo passo fra i paesaggi di Sumatra, Giava, Borneo, Bali, Lombock, Timor, Celebes, Ternate, Nuova Guinea, delle Aru, delle Molucche e di molte altre isole della frastagliata regione che va dall'Indocina all'Australia. Nel frattempo a Londra divampa il dibattito sulla teoria dell'evoluzione, ma qui il co-scopritore della selezione naturale e fondatore della biogeografia, di cui ricorre il centenario della morte, è concentrato sulle flore e sulle faune, sui paesaggi, sugli odori, sui sapori e sui volti umani di queste terre inesplorate, alla ricerca di elusive creature come l'orango e l'uccello del paradiso. Un diario esotico dedicato all'amico e collega Charles Darwin.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'arcipelago malese in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alfred Russel Wallace. Leggere L'arcipelago malese Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI