Biologia della conservazione

Biologia della conservazione - Richard Primack | Rochesterscifianimecon.com

...olo, come dimostrato, per esempio, dal fatto ormai assodato che un terzo delle specie di anfibi è a rischio di estinzione ... ECOLOGIA DELLA CONSERVAZIONE | Università degli studi dell ... ... . La Biologia della Conservazione Ultima modifica 17-06-2010 15:26:20 La crisi causata dalla perdita di biodiversità ha dato origine negli anni '50 ad un nuovo ramo della scienza, la biologia della conservazione , che, proprio per l'urgenza dei problemi posti, è uno dei campi di maggiore crescita della moderna ricerca scientifica. La Biologia della conservazione è una disciplina che si propone di studiare e proteggere ogni forma di vita presente su ... Biologia della conservazione - Wikipedia ... . La Biologia della conservazione è una disciplina che si propone di studiare e proteggere ogni forma di vita presente sulla Terra, al fine di preservarne la diversità biologica. La biodiversità è realmente in pericolo, come dimostrato, per esempio, dal fatto ormai assodato che un terzo delle specie di anfibi è a rischio di estinzione. La Biologia della conservazione è una disciplina che si propone di studiare e proteggere ogni forma di vita presente sulla Terra, al fine di preservarne la diversità biologica. La biodiversità è realmente in pericolo, come dimostrato, per esempio, dal fatto ormai assodato che un terzo delle specie di anfibi è a rischio di estinzione. Conservazione della biodiversità e specie minacciate Dalle origini della nostra specie fino alla rivoluzione industriale del 18° sec. la popolazione umana non ha mai superato i 500 [...] distinta da ogni etica della conservazione. La moderna biologia della conservazione, la disciplina scientifica che si occupa della conservazione della ... Anno Accademico 2019/2020 Conoscenze e abilità da conseguire. Al termine del corso, lo studente possiede le basi della "Biologia della Conservazione" conseguite attraverso l'esame di aspetti relativi alla Biodiversità in senso lato, al suo valore economico e alle minacce alla sua stessa esistenza: crescita popolazione umana, distruzione habitat ed ecosistemi, prelievo risorse ... Biologia della Conservazione - 2013 - Richard B Primack, Luigi Boitani, Zanichelli. An Introduction to Conservati...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Richard Primack
DIMENSIONE
6,55 MB
NOME DEL FILE
Biologia della conservazione.pdf

DESCRIZIONE

La Biologia della conservazione è una disciplina che si propone di studiare e proteggere ogni forma di vita presente sulla Terra, al fine di preservarne la diversità biologica. La biodiversità è realmente in pericolo, come dimostrato, per esempio, dal fatto ormai assodato che un terzo delle specie di anfibi è a rischio di estinzione. Allo stesso tempo, la speranza che si possa far fronte alle perdita di biodiversità è sostenuta da molti esempi, tra i quali l'aumento delle popolazioni di tartarughe marine in molte località a seguito di notevoli sforzi di conservazione. Molti degli esempi riportati in questo libro dimostrano come i governi, i singoli individui e le organizzazioni preposte alla conservazione possano lavorare insieme con lo scopo di rendere il mondo un posto più ospitale per tutte le forme di vita. Sono qui raccolte tutte le più recenti informazioni disponibili, per esempio, sul sistema in espansione delle aree marine protette, sui finanziamenti per i progetti di conservazione e sulla relazione tra conservazione e cambiamenti climatici globali. L'autore evidenzia inoltre nuovi approcci in letteratura su argomenti quali la reintroduzione delle specie, le analisi di persistenza delle popolazioni, la gestione delle aree protette e i costi per i servizi ecosistemici.

Ti piacerebbe leggere il libro?Biologia della conservazione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Richard Primack. Leggere Biologia della conservazione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI