L'imparzialità dell'arbitro e del tribunale arbitrale

L'imparzialità dell'arbitro e del tribunale arbitrale - Francesca Tizi | Rochesterscifianimecon.com

...pubblicazione: marzo 2015. Prezzo: 30,00 € -5% 28,50 € Categorie: Arbitrato ... L'imparzialità dell'arbitro - Chiara Spaccapelo - Google Books ... . COMPRALO SUBITO! L'imparzialita Dell'arbitrato E Del Tribunale Arbitrale è un libro di Tizi Francesca edito da Maggioli Editore a marzo 2015 - EAN 9788891608888: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Nel procedimento arbitrale, la ricusazione dell'arbitro deve essere proposta mediante ricorso al Presidente del tribunale, così come prescrive l'art. 815, secondo comma, c.p.c.; è pertanto assolutamente inidonea ad integrare t ... Art. 815 codice di procedura civile - Ricusazione degli ... ... . 815, secondo comma, c.p.c.; è pertanto assolutamente inidonea ad integrare tale atto di impulso processuale, e a dar vita agli effetti che alla proposizione dello stesso si ricollegano, l'istanza di ricusazione indirizzata con telegramma al ... Libro di Spaccapelo Chiara, L' imparzialità dell'arbitro, dell'editore Giuffrè, collana Univ.Milano-Centro studi sulla giustizia. Percorso di lettura del libro: Diritto processuale civile, Arbitrato. Gli arbitri sono persone fisiche investite del potere di conoscere e di decidere una controversia sorta tra due o più parti, per mezzo della convenzione arbitrale. La convenzione di arbitrato, come ci si rende conto, non può stabilire la Corte arbitrale: se gli arbitri non stipulare l'accordo per arbitrato come indicato, ad esempio, non ci sarà nessun arbitrato stabilito ancora, ma semplice attesa della formazione del tribunale arbitrale. Il tribunale arbitrale internazionale è il gruppo indipendente e non governativo di esperti indipendenti e imparziali composto il più delle volte da tre membri nominati dalle Parti (o nominato dall'ente arbitrale internazionale, o più raramente da un giudice nazionale) sulla base delle loro competenze e conoscenze giuridiche e pratiche, per rendere un premio finale e vincolante. Tribunale Arbitrale per l'Impresa, il Lavoro e lo Sport - home. In modo davvero esclusivo, tramite il nostro portale web, sarà possibile governare una gestione delle comunicazioni e del supporto on-line con certificazione delle operazioni tramite tecnologia BlockChain la quale garantirà in maniera inviolabile gli accordi, la tracciabilità di tutte le operazioni effettuate tra le parti. Cos'è l'arbitrato? La legge lascia liberi i cittadini, anziché ricorrere al giudice, di affidare la soluzione delle proprie controversie a un soggetto privato detto arbitro.La sua decisione si chiama lodo e ad esso la legge riconosce la stessa forza e autorevolezza di una sentenza. Significa che, al termine dell'arbitrato, le parti hanno in mano un documento che ha il medesimo valore ... L'arbitrato è una procedura di risoluzione delle controversie di tipo civile e commerciale, alternativa al giudizio in tribunale.Infatti non è richiesta la presenza d...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Tizi
DIMENSIONE
9,9 MB
NOME DEL FILE
L'imparzialità dell'arbitro e del tribunale arbitrale.pdf

DESCRIZIONE

L'arbitro rituale svolge una funzione del tutto analoga a quella del giudice statale e, alla stregua di questo, deve essere imparziale. Da tale punto di vista tra arbitro e giudice ordinario non vi è alcuna differenza: entrambi sono in eguale misura tenuti all'esercizio della loro funzione e a garantire alle parti l'imparzialità del loro agire. Il presente lavoro ha l'obiettivo di studiare il sistema che l'ordinamento pone a presidio dell'imparzialità del giudice privato, anche al fine di eliminare ogni ostacolo all'utilizzo e diffusione del fenomeno arbitrale. Al centro della trattazione vi è non solo la persona del singolo arbitro, ma l'organo giudicante considerato nel suo complesso.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'imparzialità dell'arbitro e del tribunale arbitrale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francesca Tizi. Leggere L'imparzialità dell'arbitro e del tribunale arbitrale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI