Vita da social family. Educazione digitale per genitori di nativi 2.0

Vita da social family. Educazione digitale per genitori di nativi 2.0 - Laura Lecchi | Rochesterscifianimecon.com

... tecnologie digitali? I Social Network e la Rete richiedono nuovi atteggiamenti educativi? Corso Digital Family: il lavoro con bimbi e ragazzi su rispetto, identità reale e digitale, privacy I kids (9-10 anni) : con un educatore, attraverso un laboratorio attivo, lavorano sui concetti di identità reale e digitale , di unicità della persona e sui comportamenti pratici da tenere nelle chat dei giochi per proteggersi ... Lecchi Laura Libri - I libri dell'autore: Lecchi Laura ... ... . Anna Fogarolo, esperta di comunicazione e digitale, è l'autrice di "Il web è nostro" (Erickson), una guida - si legge in copertina - "per ragazzi svegli". Ragazzi spesso soli, perché molti genitori, "giustificano la propria poca attenzione sostenendo che i "nativi digitali" ne sanno più di noi". Il Web è un luogo straordinario per accedere a informazioni, sviluppare conoscenze e connettersi con persone in tutt ... Vita da social family. Educazione digitale per genitori di ... ... . Anna Fogarolo, esperta di comunicazione e digitale, è l'autrice di "Il web è nostro" (Erickson), una guida - si legge in copertina - "per ragazzi svegli". Ragazzi spesso soli, perché molti genitori, "giustificano la propria poca attenzione sostenendo che i "nativi digitali" ne sanno più di noi". Il Web è un luogo straordinario per accedere a informazioni, sviluppare conoscenze e connettersi con persone in tutto il mondo. Con "Vivi Internet, al meglio", desideriamo aiutare i ragazzi, i loro genitori e insegnanti, a vivere il Web responsabilmente, attraverso semplici strumenti per apprendere i principi base di educazione digitale. E che c'è ormai una generazione che chiamerei "nativi digitali 2.0" che - parafrasando il Prensky del 2001 - hanno passato l'intera vita muovendo le dita su un touchscreen per guardare e scambiare testi, immagini e video. Oggi i nostri studenti sono tutti 'madrelingua' del linguaggio digitale di condivisione nel cloud. Nativi digitali, tra rischi e risorse Sempre più acceso è l'interesse dei genitori odierni per una tematica che tocca da vicino la vita familiare: il rapporto tra tecnologia ed educazione dei figli....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Laura Lecchi
DIMENSIONE
3,24 MB
NOME DEL FILE
Vita da social family. Educazione digitale per genitori di nativi 2.0.pdf

DESCRIZIONE

Oggi è importante essere consapevoli che bisogna dare ai propri figli un'educazione digitale, perché possano proteggersi e non agiscano in modi che potrebbero ledere se stessi o gli altri. I ragazzi sanno che potenzialmente corrono dei rischi, ma non li conoscono tutti, non sanno come possono evitarli e, ancora, non conoscono le conseguenze di certe azioni. L'autrice riflette su cosa possono fare gli adulti, genitori e insegnanti, che ogni giorno sono impegnati nell'educazione dei nativi digitali. Suggerisce come creare un dialogo, come farsi coinvolgere e non escludere dalla vita in rete, così da poter dare ai più giovani un'educazione digitale.

Ti piacerebbe leggere il libro?Vita da social family. Educazione digitale per genitori di nativi 2.0 in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Laura Lecchi. Leggere Vita da social family. Educazione digitale per genitori di nativi 2.0 Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI