Il Buddha in classe. Insegnare e vivere consapevolmente

Il Buddha in classe. Insegnare e vivere consapevolmente - Marco Valli | Rochesterscifianimecon.com

...voli? Possiamo vivere il nostro stare in classe ... Il Buddha in classe. Insegnare e vivere consapevolmente ... ... ... possiamo fare un percorso verso un nuovo modo di vedere/vivere la realtà e conseguentemente ... Un giovane principe che influenzò tutto il mondo orientale Fra il 6° e il 5° secolo a.C. visse in India settentrionale un giovane di nobile casata, Siddharta Gautama. Fu dal suo 'risveglio' (da cui l'epiteto di Buddha, ossia "il Risvegliato") che ebbe inizio la tradizione spirituale nota come buddismo. Il punto di partenza della dottrina buddista c ... Il Buddha in classe. Insegnare e vivere consapevolmente ... ... . Il punto di partenza della dottrina buddista consisteva nella presa di coscienza della ... Il Buddha in classe. Insegnare e vivere consapevolmente; Giacinto Motta. Un ingegnere alla testa del capitalismo industriale italiano; Obbedienza e libertà. Critica e rinnovamento della coscienza cristiana; In classe con la testa. Teoria e pratica dell'apprendere in gruppo; Lo gnosticismo. Culti, riti, misteri; Il monaco che vendette la sua ... Sabato scorso si è tenuto a Firenze il convegno "Vivere consapevole" con Jon Kabat Zinn e Saki Santorelli. Pensiero + Consapevolezza = Saggezza Emozioni + Consapevolezza = Gentilezza Queste le nostre "formule" del giorno. Il nostro post di oggi è un sunto del convegno! Buona lettura, piena di luce estiva! Related PostsPerché un ritiroAndare […] Prefazione . L'insegnante consapevole «Sa prof che quest'anno urla di meno, a volte abbiamo paura che non stia bene perché fa dei lunghi respiri (la chiamo centratura), però poi riapre gli occhi (ci sono, qui e ora, ci resto, non vorrei essere in altri luoghi), inoltre ci ascolta di più (notano una smorfia e tentano di correggere il tiro), nel senso che sta un po' più zitta (tiro ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Valli
DIMENSIONE
10,77 MB
NOME DEL FILE
Il Buddha in classe. Insegnare e vivere consapevolmente.pdf

DESCRIZIONE

Possiamo essere degli insegnanti consapevoli? Possiamo vivere il nostro stare in classe in modo aperto e creativo? Possiamo essere degli educatori gioiosi che riescono a trasmettere serenità e motivazione? Questo testo ci indica un percorso possibile, basato sull'utilizzo delle tecniche di Mindfulness, per rendere possibile tutto ciò. Passo dopo passo, attraverso le pratiche di consapevolezza e presenza mentale, possiamo fare un percorso verso un nuovo modo di vedere/vivere la realtà e conseguentemente verso un nuovo modo di educare. Un percorso per ri-educarsi per poi educare, che ha le sue radici nella millenaria saggezza Buddhista e nella psicologia contemporanea.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il Buddha in classe. Insegnare e vivere consapevolmente in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marco Valli. Leggere Il Buddha in classe. Insegnare e vivere consapevolmente Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI