Lewis Carroll

Lewis Carroll - R. Saraceno | Rochesterscifianimecon.com

...ofessore di matematica a Oxford (Euclid and his mod ern rivals, 1879) e appassionato cultore di fotografia, con una particolare predilezione per ritratti di bambini; deve la fama alle sue fantasie fiabesche Alice's adventures in ... Tutto su Lewis Carroll | Studenti.it ... ... Carroll, Lewis. L'ideatore del meraviglioso mondo di Alice. Il reverendo inglese Charles Lutwidge Dodgson, autore di Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio, è conosciuto sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll.Uomo religioso e rispettabile, insegnava matematica nell'illustre università di Oxford; fu anche instancabile fotografo e inventore di giochi, storie e indovinelli e ... Join Us. If you would like to help, or if you simply enjo ... Lewis Carroll - Books, Quotes & Poems - Biography ... .Uomo religioso e rispettabile, insegnava matematica nell'illustre università di Oxford; fu anche instancabile fotografo e inventore di giochi, storie e indovinelli e ... Join Us. If you would like to help, or if you simply enjoy Carroll's writing, please review the benefits of joining on our Membership page.. Donate. Part of the charter of the Lewis Carroll Society of North America (LCSNA) is to foster Lewis Carroll studies and promote awareness of Carroll and his works. Oggi vorrei presentarvi colui che sarà il protagonista delle pagine di Carrollpedia: Lewis Carroll.Esploriamo la vita di questo scrittore, matematico e fotografo inglese, grazie ad una biografia breve ma ricca di curiosità.Invece per avere una precisa cronologia della sua vita, date un'occhiata qui.. Quando si presenta qualcuno, solitamente si inizia dal suo nome. Al nome "Lewis Carroll" vennero associati gradualmente una serie di miti, incentrati sull'idea che si trattasse di un personaggio bizzarro, quasi venuto da un mondo fatato fatto di bambine e magia. Dodgson continuò a insegnare (fino al 1881) e rimase alla Christ Church fino alla morte, conducendo la sua solita vita; ma Carroll continuò a ... Lewis Carroll, pseudonym of Charles Lutwidge Dodgson, (born January 27, 1832, Daresbury, Cheshire, England—died January 14, 1898, Guildford, Surrey), English logician, mathematician, photographer, and novelist, especially remembered for Alice's Adventures in Wonderland (1865) and its sequel, Through the Looking-Glass (1871). MILANO - Lewis Carroll, pseudonimo di Charles Lutwidge Dodgson, è stato uno scrittore, matematico, fotografo e logico britannico. È celebre soprattutto per i due romanzi ' Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie ' e ' Attraverso lo specchio ', opere che sono state apprezzate da una straordinaria varietà di lettori, da...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Saraceno
DIMENSIONE
12,50 MB
NOME DEL FILE
Lewis Carroll.pdf

DESCRIZIONE

Charles Lutwidge Dodgson resta ancora oggi un enigma. Professore di logica e apostolo del non senso, scrive con lo pseudonimo di Lewis Carroll la storia più fantasiosa che sia mai stata raccontata firmando, con "Alice nel paese delle meraviglie", uno dei capolavori della letteratura moderna. Elegante matematico, Carroll si divide tra studi di analisi, racconti e poesie. Ma non solo. Nonostante l'esasperato puritanesimo che imperversa nell'epoca vittoriana, fotografa con rara delicatezza ed evidente ossessione per le bellezze in fiore, le giovani fanciulle del suo ambiente. Tutta l'opera di Lewis Carroll, dunque, non è che la costruzione di un affascinante teorema, visivo e matematico, intorno a un enigma non risolto: quello del suo autore.

Ti piacerebbe leggere il libro?Lewis Carroll in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore R. Saraceno. Leggere Lewis Carroll Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI