Di bronzo e di cielo. Campane: storia, simboli, curiosità

Di bronzo e di cielo. Campane: storia, simboli, curiosità - Graziella Merlatti | Rochesterscifianimecon.com

...Merlatti pubblicato da Ancora nella collana Saggi: acquista su IBS a 13 ... Libri curiosità - LibreriadelSanto.it ... .78€! Acquista online il libro Di bronzo e di cielo. Campane: storia, simboli, curiosità di Graziella Merlatti in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Campane: storia, simboli, curiosità» Tipo Libro Titolo Di bronzo e di cielo. Campane: storia, simboli, curiosità Autore Merlatti Graziella Editore Ancora EAN 9788851405861 Pagine 208 Data luglio 2009 Peso 280 grammi Dimensioni 14 x 21 cm Collana Saggi Descrizione di "DI BRONZO E DI CIELO CAMPANE STORIA SIMBOLI CURIOSITA'" Le campane: un misterioso impasto di bronzo e di cielo, di festa e di lutto, di tempo e di eternità. Il paesaggio dell'Europa cristiana è costellato da migliaia di campa ... Di bronzo e di cielo. Campane: storia, simboli, curiosità ... ... . Il paesaggio dell'Europa cristiana è costellato da migliaia di campanili che «segnano il confi ne tra la terra e il cielo» (F. De André). Le campane: un misterioso impasto di bronzo e di cielo, di festa e di lutto, di tempo e di eternità. Il paesaggio dell'Europa cristiana è costellato da migliaia di campanili che «segnano il confi ne tra la terra e il cielo» (F. De André). Le campane: un misterioso impasto di bronzo e di cielo, di festa e di lutto, di tempo e di eternità. Il paesaggio dell'Europa cristiana è costellato da migliaia di campanili che "segnano il confine tra la terra e il cielo" (F. De André). I rintocchi dei "sacri bronzi" per seco...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Graziella Merlatti
DIMENSIONE
4,31 MB
NOME DEL FILE
Di bronzo e di cielo. Campane: storia, simboli, curiosità.pdf

DESCRIZIONE

Tutti, in Italia e nel mondo, in culture e religioni diverse e per diversi motivi, sentono il suono delle campane, ma pochi conoscono - e molti vorrebbero conoscere - la loro storia, l'origine del nome, i diversi tipi, le tonalità, il significato del suono che fonde il "tempo" di Dio con il tempo dell'uomo. E poi le campane più antiche, le più grandi, le più strane, le più piccole. Le iscrizioni ricorrenti e più curiose, gli antichi campanili, i tipi di concerto radicati nelle singole tradizioni, i fonditori italiani. Un libro per conoscere meglio quelle "voci" che spesso involontariamente sentiamo ma che raramente ascoltiamo e percepiamo come autentici rintocchi di Cielo che rompono la pesantezza del "bronzo" quotidiano.

Ti piacerebbe leggere il libro?Di bronzo e di cielo. Campane: storia, simboli, curiosità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Graziella Merlatti. Leggere Di bronzo e di cielo. Campane: storia, simboli, curiosità Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI