Daniela Mazzucato. La regina dell'operetta

Daniela Mazzucato. La regina dell'operetta - Rino Alessi | Rochesterscifianimecon.com

...ella Televisione 2002". - di Nadia Pastorcich - Una coppia sulla scena e nella vita, stiamo parlando del soprano Daniela Mazzucato e del tenore Max René Cosotti ... ROMA: GALA' DELL'OPERETTA, 21 aprile 2018 | | Impiccione ... ... . Impossibile descrivere la loro lunga e ricca carriera costellata da opere importanti con interpreti altrettanto grandi nei teatri più famosi del mondo. Dall'opera sono arrivati anche all'operetta, diventando "triestini" d'adozione con … Anche nell'edizione 2014 La Vedova Allegra porterà la firma di uno dei più grandi registi dei nostri tempi, l'argentino Hugo De Ana, e vedrà nel cast interpreti di fama internazionale quali: Daniela Mazzucato, considerata la regina dell'operetta, il soprano Daniela Schillaci nei panni della protagonista Hanna Glavari, affiancata dal tenore Alessandro Safina nel ruolo del Conte Danilo. Sabato 21 aprile alle ore 18.30 è di scena il "Gran Galà dell'Operetta" con Daniela Mazzucato e un cast di grandi nomi. La regia è di Sandro Corelli, alliev ... Rino Alessi: "Daniela Mazzuccato. La regina dell'operetta ... ... . Sabato 21 aprile alle ore 18.30 è di scena il "Gran Galà dell'Operetta" con Daniela Mazzucato e un cast di grandi nomi. La regia è di Sandro Corelli, allievo prima e coreografo poi di Sandro Massimini, di cui è stato definito l'unico erede per riportare in auge l'Operetta come testimoniano le sue ultime quattro regie sulla storia dell'Operetta con Katia Ricciarelli....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rino Alessi
DIMENSIONE
3,19 MB
NOME DEL FILE
Daniela Mazzucato. La regina dell'operetta.pdf

DESCRIZIONE

Veneziana di nascita e triestina d'elezione, Daniela Mazzucato è un'artista che ha legato il proprio nome al Festival dell'Operetta e ai grandi spettacoli degli anni d'oro del Teatro Verdi. La sua carriera, iniziata precocemente sul palcoscenico della Fenice e tuttora in corso, è però una storia incredibile di dedizione al proprio lavoro, di debutti e incontri importanti, non ultimo quello con il compagno di una vita Max René Cosotti, in un repertorio eclettico che spazia dal barocco alla musica contemporanea, con frequenti incursioni nel musical, nel teatro di prosa, nell'operetta di cui è, a ragione, considerata regina. Rino Alessi ripercorre le tappe più importanti di un'attività che non ha avuto soste, grazie anche alle testimonianze di colleghi come Elio Pandolfi e Gino Landi, Donato Renzetti e Alfonso Antoniozzi, Paolo Longo e Nicoletta Curiel. Ne esce il ritratto di un'artista che ha avuto il dono di nascere cantante e attrice e, osserva Pandolfi, continua a esserlo con naturalezza, nonostante il tempo che passa. E Sandro Cappelletto aggiunge: "Sono questi il riconoscimento e la gratitudine più profondi ai quali può ambire e che possiamo esprimere a una cantante".

Ti piacerebbe leggere il libro?Daniela Mazzucato. La regina dell'operetta in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Rino Alessi. Leggere Daniela Mazzucato. La regina dell'operetta Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI