Dare un nome al dolore. Elaborazione del lutto per l'aborto di un figlio

Dare un nome al dolore. Elaborazione del lutto per l'aborto di un figlio - Benedetta Foà | Rochesterscifianimecon.com

...ormalità nella loro vita quotidiana. Keywords: Dare un nome al dolore ... Elaborazione del lutto post-aborto: nuovo libro di ... ... . Elaborazione del lutto per l'aborto di un figlio libro pdf download, Dare un nome al dolore. Elaborazione del lutto per l'aborto di un figlio scaricare gratis, Dare un nome al dolore. Elaborazione del lutto per l'aborto di un figlio epub italiano, Dare un nome al dolore. Elaborare il lutto di chi ha abortito: affronta un tipo di sofferenza di cui quasi mai si parla il saggio Dare un nome al dolore , di Benedetta Foà (Effatà editrice, 192 pagine, 13 euro).. A tracciare i confini della questione provvedono tre questioni soll ... Dare un nome al dolore. Elaborazione del lutto per l ... ... .. A tracciare i confini della questione provvedono tre questioni sollevate in prefazione da Tonino Cantelmi , presidente e fondatore dell' Associazione psichiatri e psicologi cattolici . Descrizione di "DARE UN NOME AL DOLORE ELABORAZIONE DEL LUTTO PER L'ABORTO DI UN FIGLIO" Dare un nome alle cose è il punto di partenza. All'inizio della Genesi, Dio, dopo aver creato gli animali, li presenta all'uomo affinché dia loro un nome. Dare un nome alle cose, agli animali, alle persone è evidentemente fondamentale. È uno dei dolori più grandi che si possano provare nella vita. Il modo di elaborare il lutto è molto soggettivo e dipende da vari fattori. Ci sono però dei punti fermi che possono aiutare a gestire questo momento. Ce ne parlano la psicologa e scrittrice, Silvia Vegetti Finzi, e Cristina Riva Crugnola, professore associato del dipartimento di Psicologia dell'Università di Milano ... L'"elaborazione del lutto" consiste nel lavoro di rielaborazione emotiva dei significati, dei vissuti e dei processi sociali legati alla perdita dell'"oggetto relazionale", ovvero della persona (parente o amico) con la quale si era sviluppato un legame affettivo significativo, interrotto dal decesso della stessa. Il processo di elaborazione del lutto, in base all'intensità del legame ... Chi è in lutto rimane spesso isolato in un dolore che non trova ascolto, che non osa esprimersi: quindi senza possibilità di condividerlo ed elaborarlo. Chiedere aiuto senza il timore di essere respinti o giudicati può aiutare ad uscire dalla solitudine e dal silenzio e a cercare una risposta vitale alla perdita di senso e di orientamento che un lutto ci infligge. Come Consolare una Donna che ha Avuto un Aborto Spontaneo. Più di una gravidanza su cinque, purtroppo, termina con un aborto. Se nella tua vita ci sono molte donne, potrebbe capitarti di avere a che fare con questo tipo di situazione anche ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Benedetta Foà
DIMENSIONE
3,75 MB
NOME DEL FILE
Dare un nome al dolore. Elaborazione del lutto per l'aborto di un figlio.pdf

DESCRIZIONE

Dare un nome alle cose è il punto di partenza. All'inizio della Genesi, Dio, dopo aver creato gli animali, li presenta all'uomo affinché dia loro un nome. Dare un nome alle cose, agli animali, alle persone è evidentemente fondamentale. Perché è il primo passo verso l'identità individuale. Dare un nome al dolore, allora, assume un significato maggiore: individua il problema. Se parlare dell'aborto di un figlio è difficile, è ancora più difficile riconoscere che per questa ragione stiamo vivendo un malessere. Lo stress post-aborto è reale, anche se difficilmente individuabile: senso di vuoto, tristezza profonda, bassa autostima, incapacità di portare a termine le azioni, difficoltà relazionali, chiusura in se stessi. Cominciare a riconoscersi, a vedere che c'è un problema, a dargli il nome giusto, è il passo necessario verso la guarigione.

Ti piacerebbe leggere il libro?Dare un nome al dolore. Elaborazione del lutto per l'aborto di un figlio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Benedetta Foà. Leggere Dare un nome al dolore. Elaborazione del lutto per l'aborto di un figlio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI