I volti dell'amore

I volti dell'amore - Vittorio Possenti | Rochesterscifianimecon.com

...on opere di: Ale... "I volti dell'amore (Antologia Poetica 2014) - Emanuele" ... I volti dell'amore libro, Vittorio Possenti, Marietti ... ... . Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff. Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative. È questo un volumetto da suggerire senz'altro a quanti intendano esplorare l'universale fenomeno dell'amore, oltrepassando possibili appiattimenti suggeriti dall'abusata e tautologica formula Love is Love. La straordinaria varietà di forme dell'amore, ben evocata dal titolo dell ... I volti dell'amore - Wikipedia ... . La straordinaria varietà di forme dell'amore, ben evocata dal titolo dell'opera, impone un accostamento non superficiale a questa fondamentale esperienza umana, variamente ... All'epoca della messa in onda della telenovela in Italia, la rivista Telebolero ha indetto un concorso a premi abbinato a "I due volti dell'amore": in palio un viaggio per due a Buenos Aires con visita agli attori sul set. I volti dell'amore; Percorsi poetici; Focus su Giacomo Leopardi; Nel presente: il poeta e il nostro tempo; Scomparsa e ritorno del teatro; Il teatro nell'Europa del Seicento; Il teatro in Italia nel Settecento; Verifica finale I Volti dell'Amore. [email protected] 10 Maggio, 2018. Approfondimenti. 786. Esiste quel dolore la cui natura è completamente estranea a qualsivoglia patologia clinica, né tanto meno è generato da un colpo inferto. E' astratto, ma non per questo meno straziante....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vittorio Possenti
DIMENSIONE
9,42 MB
NOME DEL FILE
I volti dell'amore.pdf

DESCRIZIONE

L'amore è la forza fondamentale della vita. L'essere umano vi cerca la relazione assoluta con l'altro e la guarigione dalla ferita dell'esistenza. Non è mai troppo tardi per riflettere sull'amore, tanto sconcertante è la sua ambivalenza: esso esalta e guarisce, tanto quanto ferisce e condanna. Diventa perciò necessario far affiorare i suoi volti. Ispirandosi a sorgenti antiche e nuove, il volume presenta le intuizioni sull'amore che hanno scavalcato i secoli e che attraversano l'esistenza contemporanea, segnata dalle realtà primarie di eros e agape e dalle crisi dell'amore: da una parte l'amore che guarda verso l'altro e include, dall'altra il caos delle relazioni amorose, il risentimento, l'impatto oggettivante della tecnica.

Ti piacerebbe leggere il libro?I volti dell'amore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vittorio Possenti. Leggere I volti dell'amore Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI