«Non date retta a me». Etiche letterarie tra paradigma e paradosso

«Non date retta a me». Etiche letterarie tra paradigma e paradosso - Benussi | Rochesterscifianimecon.com

...Book.it - Il 1° servizio in Italia per prenotare online i tuoi titoli preferiti e ritirarli dal tuo punto vendita di fiducia! Title : Tentativi di avvicinamento a due mots-cible a partire da La zia d'America e il quarantotto : popolo e morale: Language : Italian: Author, co-author : «Non date retta a me» ... Libri dell'autore Benussi - Libraccio.it ... . Etiche letterarie tra paradigma e paradosso. Coprire l'antico. Sulla negazione. Un saggio di filosofia della psicoanalisi. Filippo De Pisis. Una vita per l'arte piena di vita. Fiscalità delle energie rinnovabili. Abele e Caino. Storie della guerra mondiale 1814-2001. Tentativi di avvicinamento a due mots-cible a partire da La zia d'America e il quarantotto : popolo e morale Curreri, Luciano. in Benussi, Cristina; Berti, Jaco ... Ad Astra - Bookrepublic ... . Filippo De Pisis. Una vita per l'arte piena di vita. Fiscalità delle energie rinnovabili. Abele e Caino. Storie della guerra mondiale 1814-2001. Tentativi di avvicinamento a due mots-cible a partire da La zia d'America e il quarantotto : popolo e morale Curreri, Luciano. in Benussi, Cristina; Berti, Jacopo (Eds.) "Non date retta a me". Etiche letterarie tra paradigma e paradosso (2016). Detailed reference viewed: 17 (0 ULiège) Letteratura Critica Letteraria, Tutti i libri con argomento Letteratura Critica Letteraria su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online Etiche letterarie tra paradigma e paradosso Mimesis 2016. Cristina Benussi e Jacopo Berti (a cura di), Non date retta a me. Etiche letterarie tra paradigma e paradosso, Mimesis, Milano - Udine 2016. Vedi pubblicazione. Lingue. Italiano Conoscenza madrelingua o bilingue. Inglese Jacopo Berti, è dottorando in italianistica all'Università di Trieste e si occupa di fantascienza e di interdisciplinarità scienza-letteratura. Insieme a Cristina Benussi ha curato per Mimesis il volume "Non date retta a me". Etiche letterarie tra paradigma e paradosso (2016). Ad Astra von Jacopo Berti um 3.99 € jetzt bequem und einfach online bestellen. Verfügbar bzw. lieferbar innerhalb von 48 Stunden....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Benussi
DIMENSIONE
7,48 MB
NOME DEL FILE
«Non date retta a me». Etiche letterarie tra paradigma e paradosso.pdf

DESCRIZIONE

«Non date retta a me». Bisognerà poi dar credito al diktat che la letteratura sembra ripetere al pubblico che a essa si rivolge cercandovi risposta e conforto ai propri affanni esistenziali e socioculturali? Certo l'esortazione è a prestare orecchio, perché l'inclinazione della letteratura a "istruire" i lettori comporta la trasmissione di valori ritenuti essenziali per un progetto di felicità condivisa. Ma al contempo essa mette in discussione ogni possibile normatività di tali valori, suggerendo di diffidare del messaggio letterario quando esso appaia troppo facile, quando il dialogo diventi monologo e non piuttosto occasione di esercitare con pazienza e costanza uno spirito critico. Il presente volume dà conto della coesistenza di paradigma e paradosso nella comunicazione letteraria, quali che siano i sistemi simbolici e le strategie narrative su cui si fonda. Accanto a ricognizioni di ampia profondità cronologica, si è dato largo spazio alla contemporaneità, alle sfide che attendono i lettori presenti e futuri, alle problematiche attuali su cui è urgente interrogarsi.

Ti piacerebbe leggere il libro?«Non date retta a me». Etiche letterarie tra paradigma e paradosso in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Benussi. Leggere «Non date retta a me». Etiche letterarie tra paradigma e paradosso Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI