Borderline

Borderline - Giorgio Sabattini | Rochesterscifianimecon.com

...sa. Talvolta non viene neanche riconosciuto come un disturbo specifico ... Borderline - definition of borderline by The Free Dictionary ... . Viene usato come "contenitore" in cui inserire tutti quei casi non meglio diagnosticabili in altro modo. In realtà il disturbo borderline presenta delle caratteristiche specifiche ben note. Letteralmente la parola inglese borderline significa "linea di confine", ma nel quotidiano tale termine viene usato in psichiatria per indicare quelle personalità che si collocano sulla linea di confine tra le due malattie mentali più studiate: la nevrosi e la psicosi. La patologia borderline è potenzialmente dannosa per chi ne è affe ... BorderlineZ, blog informazione e media ... . La patologia borderline è potenzialmente dannosa per chi ne è affetto, ci sono soggetti che sviluppano impulsi ... Secondo il DSM IV il disturbo di personalità borderline è un disturbo delle aree: affettiva, cognitiva e comportamentale. "Sono fatto così", "non ci posso fare niente", ... Borderline24 Il giornale di Bari, il quotidiano online aggiornato 24 ore su 24 su politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, incheste, rubriche. Disturbo borderline: significato. Il disturbo borderline di personalità (DBP) è un disturbo di personalità caratterizzato da instabilità delle relazioni interpersonali, dell'immagine di sè e dell'umore e da una marcata impulsività e difficoltà ad organizzare in modo coerente i propri pensieri. Questi elementi si rinforzano reciprocamente, generando notevole sofferenza e ... BORDERLINE → vedi anche: altri risultati (Ingl., linea di confine), termine che indica una condizione prossima a quella patologica (per es., pressione b., ossia vicina all'ipertensione).In ... Borderline trama cast recensione scheda del film di Giuseppe La Rosa con Michel Rocher, Urbano Barberini, Barbara De Luzemberger, Stefano Lescovelli, Sara Melissa Forti, Pie trailer programmazione ... borderline personality disorder n noun: Refers to person, place, thing, quality, etc. (psychiatry: psychiatric disorder) disturbo borderline nm sostantivo maschile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere maschile: medico, gatto, strumento, assegno, dolore : Il Disturbo Borderline rientra nei disturbi di personalità che sono caratterizzati da modalità di pensiero e comportamento disadattivi che si manifestano in modo pervasivo, rigido e apparentemente permanente.. Coinvolgono diverse sfere di vita e sono caratterizzati da una scarsa consapevolezza, cioè le persone faticano a vedere che il loro modo di pensare e agire è problematico o se ne ....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Sabattini
DIMENSIONE
3,16 MB
NOME DEL FILE
Borderline.pdf

DESCRIZIONE

Quando nella periferia di Ravenna viene ritrovato il corpo di una maestra di solfeggio, il puntiglioso e ironico Ispettore Magrino capisce che scoprire l'assassino non sarà semplice. L'omicida ha, infatti, utilizzato la vittima per mettere in scena un quadro che fu esposto durante la mostra "Borderline", realizzata alcuni anni prima proprio nella città romagnola. Durante le indagini il poliziotto, amante dell'arte e geloso custode del suo privato, sarà trascinato in un vortice di sangue e di orrore che lo condurrà - in una sorta di discesa agli inferi - in alcune importanti città storiche del nord Italia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Borderline in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giorgio Sabattini. Leggere Borderline Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI