Dal Padus al Po. Origini, evoluzione e cartografia del Po mantovano

Dal Padus al Po. Origini, evoluzione e cartografia del Po mantovano - Carlo Parmigiani | Rochesterscifianimecon.com

...zione, sarà possibile visitare l'impianto di bonifica di Moglia di Sermide e per concludere giovedì 13 aprile, alle ore 17 ... Gazzetta della Bassa - Maggio 2016 Anni VIII - n. 78 by La ... ... .30, ci sarà la presentazione del libro del disegnatore e cartografo, Lorenzo Confortini "Antiche ... Il XVI secolo, a partire dal quale la cartografia progredisce di pari passo con le conoscenze geografiche, è il periodo più ricco di realizzazioni, a opera specialmente di cartografi italiani, tra cui si segnala G. Gastaldi (1500-1556), e olandesi, tra cui G. Kremer (1512-1594), detto Mercatore, ideatore della nota proiezione cartograf ... Dal Padus al Po. Origini, evoluzione e cartografia del Po ... ... . Gastaldi (1500-1556), e olandesi, tra cui G. Kremer (1512-1594), detto Mercatore, ideatore della nota proiezione cartografica che da lui prende il nome, e il suo discepolo Ortelio ... Download Il Manuale Dell Elettrauto E Dell Autoriparatore. Tecnologie Elettriche Ed Elettroniche Applicate Ai Veicoli A Motore PDF Free. we got a lot of books are cheap but not cheap very affordable of your wallet pockets. Acquista online da un'ampia selezione nel negozio Libri. Buy Dal Padus al Po. Origini, evoluzione e cartografia del Po mantovano by Carlo Parmigiani (ISBN: 9788874955848) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Le iniziative proseguono domenica 9 aprile, con la presentazione del libro "Dal Padus al Po.Origini, evoluzione e cartografia del Po Mantovano" di Carlo Parmigiani.Sempre domenica 9 aprile, invece, con ritrovo alle ore 15 da Piazzalunga, ma solo con prenotazione, sarà possibile visitare l'impianto di bonifica di Moglia di Sermide e per concludere giovedì 13 aprile, alle ore 17.30, ci ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Parmigiani
DIMENSIONE
4,46 MB
NOME DEL FILE
Dal Padus al Po. Origini, evoluzione e cartografia del Po mantovano.pdf

DESCRIZIONE

Il Po mantovano e le deviazioni subite nel corso dei secoli: una ricca selezione di mappe storiche inedite per ricostruire il corso antico del fiume nel Mantovano, un'area alluvionale da sempre segnata da uno stretto rapporto tra uomo e acque. Carlo Parmigiani prosegue un lavoro iniziato molti anni fa, aggiungendo un fondamentale tassello nello studio delle acque del grande fiume, in un grande volume illustrato di idrografia e storia del territorio. L'excursus storico che ha determinato i grandi cambiamenti del fiume è piuttosto lungo: il racconto di Parmigiani parte dalla rotta del 1159 che segnò la fine del Po Vecchio a favore di un tracciato molto simile all'attuale, analizzando poi, carte alla mano, tutte le successive modifiche che l'hanno portato alla conformazione dei giorni nostri.

Ti piacerebbe leggere il libro?Dal Padus al Po. Origini, evoluzione e cartografia del Po mantovano in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carlo Parmigiani. Leggere Dal Padus al Po. Origini, evoluzione e cartografia del Po mantovano Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI