Chimica generale e inorganica

Chimica generale e inorganica - M. Speranza | Rochesterscifianimecon.com

...imica Generale Rodomontano Agosto 2011. Sommario 1 Teoria atomica e leggi quantitative 1 ... Chimica generale e inorganica - UniMi - StuDocu ... .1 La struttura della materia: atomi ed elementi 1.2 Simbologia chimica 1.3 Coefficienti stechiometrici e bilanciamento 1.4 Le prime leggi della chimica 1.4.1 ... La Chimica si divide in: • chimica generale: studia la struttura dell'atomo e del legame chimico; • chimica inorganica: studia sistematicamente tutti gli elementi chimici; • chimica organica: è la chimica dei derivati del carbonio; • chimica analitica: studia i metodi per individuare i singoli componenti di una miscela o di Le lezioni di Chimica generale e inorganica sono basate sul materiale didattico già disponibile, commentato e spiegato dalla docente. L'accesso è tramite la consueta password. Si suggerisce di completare da 3a a 5b entr ... Amazon.it: Chimica generale e inorganica: Libri ... . L'accesso è tramite la consueta password. Si suggerisce di completare da 3a a 5b entro la settimana 16-20 marzo. Appunti e riassunti per esami dell'ambito di Chimica generale e inorganica, tra cui: Analisi delle sostanze inorganiche di impegno farmaceutico, Chimica, Chimica generale, Chimica generale e ... • Chimica generale ed inorganica: II semestre, Laurea Specialistica in Farmacia, 10 crediti. • Delegato di Facoltà per il Progetto LLP/Erasmus e promotore scambi per le sedi di: Atene, Bruxelles, Mersin, Nantes, Parigi (programma Student's placement), Salamanca. L'insegnamento di Chimica Generale e Inorganica è il primo corso di Chimica affrontato dallo studente, all'inizio del corso di laurea; non necessita quindi di prerequisiti a livello universitario. Per la comprensione degli argomenti, sono sufficienti le conoscenze di base di Matematica e Fisica acquisite nella scuola secondaria di secondo grado. - acquisire gli elementi fondamentali della chimica generale e della reattività inorganica; - conoscere i principali fattori chimico/fisici che influenzano le reazioni chimiche. - sviluppare la capacità di descrivere analiticamente, simulare, analizzare e risolvere problemi di interesse anche fisico-biologico. Chimica generale e inorganica. A.A. 2019/2020 8. Crediti massimi 64. Ore totali. SSD. CHIM/03. Lingua. Italiano. Corsi di laurea che utilizzano l'insegnamento. Biotecnologie mediche (Classe L-2)-immatricolati dall'anno accademico 2014/2015. Obiettivi formativi. Libri di Chimica inorganica. Acquista Libri di Chimica inorganica su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! Programma . Obiettivo principale del corso è presentare allo studente del primo anno i principi della Chimica Generale. La trattazione sempre rigorosa degli argomenti verrà costantemente affiancata da applicazioni numeriche e di laboratorio onde rendere chiaro il carattere sperimentale della Chimica. CHIMICA GENERALE E INORGANICA (CHIM/...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Speranza
DIMENSIONE
4,94 MB
NOME DEL FILE
Chimica generale e inorganica.pdf

DESCRIZIONE

Questo libro - pensato per studenti che progettano di seguire corsi di laurea di facoltà scientifiche e che prevedono la frequenza di uno o più corsi di Chimica Generale e Inorganica - si propone, come scopo primario, di promuovere presso le nuove generazioni una corretta concezione della Chimica, evidenziando il contributo che questa scienza apporta al miglioramento della vita. Per realizzare questo obiettivo il testo si struttura a partire da un preciso progetto didattico: per ogni argomento, lo studente acquisisce i concetti di base grazie allo studio del libro di testo e, successivamente, completa e approfondisce la propria preparazione mediante una ricca proposta di supporti multimediali che verificano in maniera interattiva la corretta acquisizione dei concetti stessi. Il materiale proposto dal testo, corposo e articolato, è particolarmente flessibile e modulabile secondo le diverse esigenze; inoltre, il ricorso a esempi ed esercizi garantisce agli studenti una sicura comprensione. Le sezioni di approfondimento sono rivolte ai docenti che potranno trovare in esse i fondamenti del testo principale e agli studenti interessati a elevare ulteriormente il livello di preparazione.

Ti piacerebbe leggere il libro?Chimica generale e inorganica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore M. Speranza. Leggere Chimica generale e inorganica Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI