Le coincidenze sospese. Enrique Vargas e il teatro dei sensi

Le coincidenze sospese. Enrique Vargas e il teatro dei sensi - Maria Pagliaro | Rochesterscifianimecon.com

... linguaggio e su una poetica, quella dei sensi, le cui fondamenta appartengono a tutti gli esseri umani ... Presentazione "Le coincidenze sospese" di Mariella Pagliaro ... . Il 30 novembre Maria Pagliaro presenterà, con la presenza di Enrique Vargas, il suo libro dal titolo "Le coincidenze sospese. Enrique Vargas e il Teatro dei Sensi". In data in via di definizione Cristiana Morganti e Kenji Takagi , danzatori storici del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, terranno un laboratorio per attori e danzatori che indagherà il flusso espressivo e la dinamica del ... Confronta prezzi e caratteristiche tecniche di Centro Studi Erickson Laboratorio acqua. Esperimenti ... Presentazione del libro "Le Coincidenze sospese, Enrique ... ... ... Confronta prezzi e caratteristiche tecniche di Centro Studi Erickson Laboratorio acqua. Esperimenti, giochi e. Acquista Altri Libri giochi acqua online: Erickson Laboratorio acqua. Esperimenti, giochi e attività sensoriali, Elle Di Ci Acqua, fuoco, aria e terra e molti altri alle migliori offerte...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Pagliaro
DIMENSIONE
4,31 MB
NOME DEL FILE
Le coincidenze sospese. Enrique Vargas e il teatro dei sensi.pdf

DESCRIZIONE

Un pianerottolo e un tubo dell'acqua che si rompe. Nasce così "Le coincidenze sospese", biografia di Enrique Vargas - fondatore del Teatro de los Sentidos, antropologo colombiano, costruttore di giochi, cacciatore di sogni - un libro che racconta e tace al tempo stesso, che respira attraverso le parole omesse. L'infanzia nella piantagione di caffè in Colombia, dove un bambino solitario inventava giochi nella foresta per sorprendere i cugini di città. Il debutto, da giovanissimo, in teatro. La notorietà e l'arresto, a causa della sua battaglia per i diritti dei portoricani di Harlem. E la vita in Europa, dove il regista si ferma, ancora una volta, per una coincidenza. "Le coincidenze sospese" è anche la storia dell'incontro tra il regista e l'autrice, Maria Pagliaro. Vite come fiumi che confluiscono e si riconoscono nella poetica della sincronicità. In queste pagine si possono incontrare risposte, ma soprattutto una domanda. E poi un'altra, e un'altra ancora. A Napoli, quando qualcuno è particolarmente felice, se prende un caffè al bar ne paga due, lasciandone uno "sospeso", per chi si affaccerà sulla soglia dopo di lui. Anche le coincidenze sono così: ci attendono dietro una porta. Tocca a noi bussare, entrare. O forse solo restare in ascolto, per comprendere che tutto è già qui anche se non si vede.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le coincidenze sospese. Enrique Vargas e il teatro dei sensi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Maria Pagliaro. Leggere Le coincidenze sospese. Enrique Vargas e il teatro dei sensi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI