Casoria... una volta. Cronache paesane del passato

Casoria... una volta. Cronache paesane del passato - Giulia Campece | Rochesterscifianimecon.com

...nella collana Youcanprint Self-Publishing: acquista su IBS a 18 ... Gratitudine a 14,36 € | Trovaprezzi.it > Storia e Politica ... .91€! IBS.it, da 21 anni la tua libreria online E' la storia recente di un popolo, fatto di tante storie individuali e che attraversa più di mezzo secolo, il '900, dal primo dopoguerra giungendo fino agli anni '50-60; un passato che sembrava sepolto dalla polvere del tempo e perduto per sempre, ma che ripropone e fa rivivere le persone della Casoria di una volta attraverso i loro sentimenti, i loro lutti e le loro tragedie, ma anche ... Acquista online il libro Casoria... una volta. Cronache pae ... cronache passato - espriweb.it ... ... Acquista online il libro Casoria... una volta. Cronache paesane del passato di Giulia Campece in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Descrizione del libro Il libro è un omaggio, tra l'affetto e la gratitudine, a Casoria, terra natale sua e dei suoi avi da generazioni. L'autrice effettua, a volo radente, una panoramica sul tessuto umano della propria città, Casoria, scavando nella memoria individuale e collettiva alla ricerca delle proprie radici, tra un vissuto sofferto misto di fatti tragici e comici, alternativamente ... Abbiamo chiesto all'autrice, Giulia Campece, di parlarci del suo libro. "Questo libro vuole dare un contributo al recupero della memoria e dell'identità di un paese diventato città, pur nel disordine delle trasformazioni urbanistiche - avvenute, appunto, senza una visione globale dei bisogni Cronache paesane del passato" di Giulia Campece. L'appuntamento è per martedì 30 giugno alle ore 18.30 presso il palazzo Secra nel teatro Ateneo di Casoria sulla circumvallazione esterna. Presiede l'evento il primo cittadino di [Leggi…] Cronache Paesane Del Passato è un libro di Campece Giulia edito da Youcanprint a gennaio 2017 - EAN 9788892645226: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Una Volta. Cronache Paesane Del Passato - Campece G...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giulia Campece
DIMENSIONE
10,73 MB
NOME DEL FILE
Casoria... una volta. Cronache paesane del passato.pdf

DESCRIZIONE

Il libro è un omaggio, tra l'affetto e la gratitudine, a Casoria, terra natale sua e dei suoi avi da generazioni. L'autrice effettua, a volo radente, una panoramica sul tessuto umano della propria città, Casoria, scavando nella memoria individuale e collettiva alla ricerca delle proprie radici, tra un vissuto sofferto misto di fatti tragici e comici, alternativamente, ma sempre sentiti con l'amore ed il rispetto verso i propri compaesani. E la storia recente di un popolo, fatto di tante storie individuali e che attraversa più di mezzo secolo, il '900, dal primo dopoguerra giungendo fino agli anni '50-60; un passato che sembrava sepolto dalla polvere del tempo e perduto per sempre, ma che ripropone e fa rivivere le persone della Casoria di una volta attraverso i loro sentimenti, i loro lutti e le loro tragedie, ma anche attraverso le loro gioie ed i loro successi, mostrando anche la tanta forza di carattere di chi è abituato a lottare per la vita. Una Casoria inedita, ma che riaffiora più consapevole che mai della propria identità fondata sui valori umani e su di una spiritualità che appare spesso, nel tempo, come è dimostrato dallo sbocciare di quel fiore di carità cristiana che è San Ludovico, al secolo Arcangelo Palmentieri, figlio emblematico di Casoria, al quale è dedicato il capitolo 15.

Ti piacerebbe leggere il libro?Casoria... una volta. Cronache paesane del passato in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giulia Campece. Leggere Casoria... una volta. Cronache paesane del passato Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI