La radio tra convergenza e multimedialità

La radio tra convergenza e multimedialità - Paolo Morandotti | Rochesterscifianimecon.com

... e nella trasmissione delle conoscenze attraverso i diversi mezzi tecnici di comunicazione, si afferma sempre di più con i nuovi media digitali la possibilità di una radicale integrazione tra suoni e immagini, e più in generale tra diverse forme di percezione ... libro del mese Archives - Comunità Radiotelevisiva Italofona ... . In oltre 80 anni di servizio, la Radio Vaticana (Rv) è diventata «un ambiente» che riflette bene l'universalità della Chiesa e cerca di fare da «ponte» tra il Papa/Santa Sede e le società e le Chiese particolari in tutti i continenti. Con lo sviluppo delle nuove tecnologie, essa è diventata una emittente multimediale. Partendo dal punto di vista dell ascoltatore, ma evitando ogni forma di nostalgia fine a se stessa, il saggio spiega i motivi per cui la radio sembra essere un mezzo indispen ... La radio tra convergenza e multimedialità - Paolo ... ... . Con lo sviluppo delle nuove tecnologie, essa è diventata una emittente multimediale. Partendo dal punto di vista dell ascoltatore, ma evitando ogni forma di nostalgia fine a se stessa, il saggio spiega i motivi per cui la radio sembra essere un mezzo indispensabile per garantire a tutti il diritto all informazione anche nell Convergenza (multimedialità) Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà. ... il cinema non ha ucciso il teatro, la tv non ha ucciso la radio. Vecchi e nuovi media sono stati costretti a coesistere. ... Un processo chiamato la "convergenza dei processi" sta confondendo i confini tra media, anche tra quelli delle comunicazioni punto a punto, ... La comunicazione multimediale tra web e social media: innovazione, rischi e ... dei minori voluto dal Presidente della Federazione Davide Antonio Bellalba e dalla Coordinatrice dell'Osservatorio Multimedialità e Minori ... Amministratore Delegato de LA 7 e Vice Presidente Confindustria Radio-TV, Paolo Andreotti,Regional Director ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Morandotti
DIMENSIONE
4,72 MB
NOME DEL FILE
La radio tra convergenza e multimedialità.pdf

DESCRIZIONE

Partendo dall'esperienza degli ascoltatori, l'autore esamina i luoghi comuni che stanno soffocando il mondo della radio e spiega perché la radio è non solo amata, ma necessaria per assicurare a tutti un'informazione ampia e accessibile. Convergenza, multimedialità e ruolo del servizio pubblico sono i punti approfonditi, tra dati tecnici e dinamiche sociali, per capire come dovrà essere la radio nel mondo dei nuovi media: un mezzo che si rinnova sempre senza cambiare mai. Completano il testo alcuni casi di studio che danno concretezza alle tesi esposte.

Ti piacerebbe leggere il libro?La radio tra convergenza e multimedialità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paolo Morandotti. Leggere La radio tra convergenza e multimedialità Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI