La strage dei cristiani. Mardin, gli armeni e la fine di un mondo

La strage dei cristiani. Mardin, gli armeni e la fine di un mondo - Andrea Riccardi | Rochesterscifianimecon.com

...li armeni e la fine di un mondo di Andrea Riccardi, Laterza su Sanpaolostore ... La strage dei cristiani: Mardin, gli armeni e la fine di ... ... .it La strage dei cristiani. Mardin, gli armeni e la fine di un mondo è un libro di Riccardi Andrea pubblicato da Laterza nella collana Storia e società, con argomento Cristianesimo-Storia; Persecuzioni - ISBN: 9788858119570 Mardin è una delle tante città dell'impero ottomano dove, durante la prima guerra mondiale, si è consumata la strage degli armeni e dei cristiani. Una violenza che ha segnato in profondità quelle regioni e che non è ces ... La strage dei cristiani. Mardin, gli armeni e la fine di ... ... . Una violenza che ha segnato in profondità quelle regioni e che non è cessata: sono passati cento anni e la persecuzione in Medio Oriente continua. Hai dimenticato la tua password? inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato. Nella Turchia sudorientale, in una zona abitata prevalentemente da curdi, vi è una delle più belle città del Medio Oriente. È Mardin, una meta turistica premiata dall'Unesco per la straordinaria varietà della sua architettura 20150403 ContentItem-fcb65bd7-9754-4f32-a868-343af64baa59 ContentSet-3404933c-8b14-4365-a5c6-8c62531b322f PublishingBlock-a6a7b9d2-5a76-4117-ad8b-8e0ff712bcc8 Page-6be5d5d8-3a30-4193-9a01-bfcac4f54dc6 articolo La strage dei cristiani Mardin, gli armeni e la fine di un mondo 03/04/2015 La strage dei cristiani. Mardin, gli armeni e la fine di un mondo di Andrea Riccardi - Laterza: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Scarica Libre PDF EPUB. La strage dei cristiani. Mardin, gli armeni e la fine di un mondo Scarica PDF EPUB La strage dei cristiani. Mardin, gli armeni e la fine di un mondo edito da LATERZA con il prof. Andrea Riccardi de la Comunità di Sant'Egidio Il martirio degli armeni Un genocidio dimenticato edito da Editrice LA SCUOLA con Marco Roncalli presidente della Fondazione Giovanni XXIII° Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook La strage dei cristiani. Mardin, gli armeni e la fine di un mondo di Andrea Riccardi, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus 9788858119570 "Alla fine del mese di ottobre 1915, lo sterminio dei cristiani di Mardin sembrava essere concluso. Tuttavia un centinai, price 17.10 euro available su LibroCo.it Ordina il libro La strage dei cristiani. Mardin,gli armeni e la fine di un mondo. Trova le migliori offerte per avere il libro La strage dei cristiani. Mardin,gli armeni e la fine di un mondo scritto da Andrea Riccardi di Laterza. Mardin è una delle tante città dell'impero ottomano dove, durante la prima guerra mondiale, si è consumata la strage degli armeni e dei cristiani. Una violenza che ha segnato in profondità quelle regioni e che non è cessata: sono passati cento anni e la persecuzione in Medio Oriente continua....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Riccardi
DIMENSIONE
3,39 MB
NOME DEL FILE
La strage dei cristiani. Mardin, gli armeni e la fine di un mondo.pdf

DESCRIZIONE

"Alla fine del mese di ottobre 1915, lo sterminio dei cristiani di Mardin sembrava essere concluso. Tuttavia un centinaio di persone vivevano ancora: erano vecchi, donne anziane, infermi. Il turco Bedreddin fu preso da zelo: 'Spazzateli via, e che non ne rimanga nemmeno uno'. Con questi cento sopravvissuti fece un convoglio che, deportato nel deserto, sparì per sempre". Mardin è una delle tante città dell'impero ottomano dove, durante la prima guerra mondiale, si è consumata la strage degli armeni e dei cristiani. Una violenza che ha segnato in profondità quelle regioni e che non è cessata: sono passati cento anni e la persecuzione in Medio Oriente continua. Anche oggi, a pochi chilometri da Mardin, oltre la frontiera turca, in Siria e in Iraq, si combatte con una crudeltà senza misura. Di nuovo, come allora, si assiste a deportazioni, massacri, sgozzamenti, rapimenti, vendita di donne e di bambini. Molti si chiedono: da dove viene tanta ferocia? Dal profondo di una religione, l'islam, o da una storia di convivenza difficile? Oggi, come ieri, si consuma una pagina della 'morte' dei cristiani d'Oriente.

Ti piacerebbe leggere il libro?La strage dei cristiani. Mardin, gli armeni e la fine di un mondo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Andrea Riccardi. Leggere La strage dei cristiani. Mardin, gli armeni e la fine di un mondo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI