Rosario Livatino. L'uomo, il giudice, il credente

Rosario Livatino. L'uomo, il giudice, il credente - Roberto Mistretta | Rochesterscifianimecon.com

...tino. L'uomo, il giudice, il credente, Libro di Roberto Mistretta ... Rosario Livatno--robertomistretta.com ... . Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Paoline Editoriale Libri, collana Uomini e donne, 2015, 9788831546188. Tipo Libro Titolo Rosario Livatino - L'uomo, il giudice, il credente Autore Mistretta Roberto Editore Paoline Edizioni EAN 9788831546188 Pagine 232 Data aprile 2015 Peso 252 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 1,6 cm Collana Uomini e donne È passato alla storia come "il giudice ragazzino", perché quando morì, per mano di quattro killer e per ordine della Stidda la mafia agrigentina, lungo la statale che ogni mattina percorreva con la sua auto da Canicattì ad Agrigento, Rosario Livatino aveva 38 anni: il più giovane dei 27 magistrati uccisi in ragione del loro servizio in prevalenza, ma non solo, dalla mafia o dai terroristi. "Rosario Livatino. L'uomo, il giudice, il credente", incontro a ... Rosario Livatino. L'uomo, il giudice, il credente ... ... . "Rosario Livatino. L'uomo, il giudice, il credente", incontro a Caltanissetta dedicato al magistrato ucciso dalla mafia L'incontro si è svolto nell'aula magna dell'istituto "Rapisardi - Da Vinci". Sono intervenuti - fra gli altri - l'ex presidente della Corte d'Appello, Salvatore Cardinale Rosario Livatino. L'uomo, il giudice, il credente è un libro di Mistretta Roberto pubblicato da Paoline Editoriale Libri nella collana Uomini e donne, con argomento Livatino, Rosario - ISBN: 9788831546188 Dibattito. Ascolta l'audio registrato giovedì 16 aprile 2015 presso Caltanissetta. Rosario Livatino, L'uomo il giudice, il credente - Presentazione d... Rosario Livatino è nato a Canicattì il 3 ottobre 1952, dal papà Vincenzo, laureato in legge e pensionato dell'esattoria comunale, e dalla mamma Rosalia Corbo. Rosario conseguì la laurea in Giurisprudenza all'Università di Palermo il 9 luglio 1975 a 22 anni col massimo dei voti e la lode. Incontro al Rapisardi sulla figura del giudice Rosario Livatino Rosario Livatino. L'uomo, il giudice, il credente è un libro scritto da Roberto Mistretta pubblicato da Paoline Editoriale Libri nella collana Uomini e donne "Rosario Livatino. L'uomo, il giudice, il credente", di Roberto Mistretta, Edizioni Paoline. A venticinque anni dalla morte, Roberto Mistretta ripercorre la vita del "giudice ragazzino" Rosario Livatino, evidenziandone la dimensione umana e spirituale, fondamento del suo impegno professionale. This video is unavailable. Wat...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Mistretta
DIMENSIONE
11,51 MB
NOME DEL FILE
Rosario Livatino. L'uomo, il giudice, il credente.pdf

DESCRIZIONE

Questo libro presenta la figura del giudice siciliano Rosario Livatino (1952-1990), oggi Servo di Dio. Lavora al Tribunale di Agrigento prima come sostituto procuratore per oltre dieci anni, poi come giudice a latere. Con capitoli brevi e forma narrativo-discorsiva, vengono delineate l'infanzia del giudice, la sua formazione umana e di studi, la sua vita professionale, infine la sua morte, appena trentasettenne, per mano di sicari della mafia. A dare maggiore spessore contribuiscono i passi tratti dalle agende che il giudice aggiornava ogni giorno dal 1978 e la ricostruzione dell'agguato, tramite le sentenze dei processuali. L'opera, inoltre, approfondisce la fede cristiana di Livatino. Nella seconda parte sono riportate le uniche due relazioni che il giudice tenne in pubblico. La prima è il suo testamento spirituale sul ruolo del giudice. La seconda è il manifesto del suo impegno di magistrato credente.

Ti piacerebbe leggere il libro?Rosario Livatino. L'uomo, il giudice, il credente in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Roberto Mistretta. Leggere Rosario Livatino. L'uomo, il giudice, il credente Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI