Orlando. Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte

Orlando. Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte - Stefano Sante Cavina | Rochesterscifianimecon.com

...tri della Provincia "Resistenza e Liberazione nel pensiero dei giovani", incontro a cura degli ... Stefano Sante Cavina - Orlando. | Capit Romagna ... ... #presentazionelibro #Orlando Museo Casa Galimberti - adesso Presentazione del libro "Orlando. Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte" Interviene l'autore Stefano Sante Cavina Inizieranno giovedì 19 aprile con la presentazione del libro "Orlando, Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte" (alle ore 17,30 presso il Museo Casa Galimberti, con la partecipazione dell'autore Stefano Sante Cavina - a cura di A.N.P.I. Cuneo) le celebrazioni del 25 aprile a Cuneo, in occasione del 73° anniversario della ... Orlando. Storia Di Un Romagnolo Partigiano In Piemonte ... ... .N.P.I. Cuneo) le celebrazioni del 25 aprile a Cuneo, in occasione del 73° anniversario della Liberazione. A Cuneo, le celebrazioni per il 25 Aprile inizieranno domani, alle 17,30, a Casa Galimberti, con la presentazione del libro «Orlando, Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte», di Stefano ... Orlando. Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte Cavina Stefano Sante Gatta A. (cur.) edizioni Moderna (Ravenna) , 2017 Orlando è un ragazzo di vent'anni costretto della guerra ad attraversare tragiche vicissitudini, colme d'umanità, incoscienti azioni eroiche e smarrimento. MARINA DI RAVENNA - 08/08/2017 Edizioni Moderna, questa sera la presentazione del libro "Orlando. Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte" Rassegna Capit Incontra, piazzale Marinai d'Italia 20,... Inizieranno giovedì 19 aprile con la presentazione del libro "Orlando, Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte" (alle ore 17,30 presso il Museo Casa Galimberti, con la partecipazione dell'autore Stefano Sante Cavina - a cura di A.N.P.I. Cuneo) le celebrazioni del 25 aprile a Cuneo, in occasione del 73° anniversario della Liberazione. Orlando. Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte Stefano Sante Cavina. Moderna (Ravenna) 2017. Libri; Biografie; Formato Brossura; 14,25 ... Cavina Stefano Sante, Orlando, storia di un romagnolo partigiano in Piemonte, Edizioni Moderna, Modena, 2017. Il Mare , annate dal 1922 al 1939. Pendola Agostino, Giovanni Gozzer....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Sante Cavina
DIMENSIONE
9,24 MB
NOME DEL FILE
Orlando. Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte.pdf

DESCRIZIONE

Orlando è un ragazzo di vent'anni costretto della guerra ad attraversare tragiche vicissitudini, colme d'umanità, incoscienti azioni eroiche e smarrimento. Questa è una storia vera: quella di mio padre. Le sue narrazioni, spesso accompagnate da commosse lacrime, mi hanno persuaso che era necessario raccontare le sue vicende, partendo dai "fatti" di Cherasco ove paura, morte e vendetta si mescolarono con violenza nella mente di Orlando, e poi raccogliendo in un Diario di Guerra il suo percorso: dalla prigionia in Germania, ai bimbi perduti di Stoccarda, alla fuga fino al Piemonte, ove terminò la guerra come partigiano nella 103ª Brigata Autonoma "Amendola", fino al commovente abbraccio con i vecchi genitori a Faenza.

Ti piacerebbe leggere il libro?Orlando. Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Stefano Sante Cavina. Leggere Orlando. Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI