Il manifesto del Partito Comunista

Il manifesto del Partito Comunista - Karl Marx | Rochesterscifianimecon.com

... a Londra nel 1848 in varie lingue ed espone i principi del partito comunista ... PDF Manifesto del Partito Comunista ... . Questo Manifesto è diviso in quattro parti, ciascuna delle quali tratta un argomento differente dall'altro. Questo documento afferma che tutta la storia passata si riduce alla storia di una lotta di classi e infatti la stessa borghesia non è altro che una ... Il manifesto del partito comunista (1848) Il manifesto del partito comunista fu preparato da Marx e Engels per la lega dei comunisti. Per Marx vuole essere una summa della concezione marxista del ... 3 Il Mani ... Il Manifesto Del Partito Comunista: Riassunto - Riassunto ... ... . Per Marx vuole essere una summa della concezione marxista del ... 3 Il Manifesto del Partito Comunista di Karl Marx e Friedrich Engels traduzione di Lucio Caracciolo NOTA AI TESTI Contrariamente alle abitudini di Marx, che ne fu, com'è noto, l'unico estensore materiale, il Manifest der Il manifesto ha compiuto 49 anni, e ci prepariamo a festeggiare i nostri primi 50 anni con la forza di un progetto solido. Dal 5 maggio torna il paywall ma trasformeremo il sito in una nuova piattaforma, un social network con voi lettori MANIFESTO DEL PARTITO COMUNISTA Karl Marx - Friedrich Engels (1848) Uno spettro si aggira per l'Europa - lo spettro del comunismo. Tutte le potenze della vecchia Europa, il papa e lo zar, Metternich e Guizot, radicali francesi e poliziotti tedeschi...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Karl Marx
DIMENSIONE
9,93 MB
NOME DEL FILE
Il manifesto del Partito Comunista.pdf

DESCRIZIONE

«La borghesia ha avuto nella storia una funzione sommamente rivoluzionaria. Dove è giunta al potere, essa ha distrutto tutte le condizioni di vita feudali, patriarcali, idilliache. Essa ha lacerato senza pietà i variopinti legami che nella società feudale avvincevano l'uomo ai suoi superiori naturali, e non ha lasciato tra uomo e uomo altro vincolo che il nudo interesse, lo spietato "pagamento in contanti". Essa ha affogato nell'acqua gelida del calcolo egoistico i santi fremiti dell'esaltazione religiosa, dell'entusiasmo cavalleresco, della sentimentalità piccolo-borghese. Ha fatto della dignità personale un semplice valore di scambio; e in luogo delle innumerevoli franchigie faticosamente acquisite e patentate, ha posto la sola libertà di commercio senza scrupoli. In una parola, al posto dello sfruttamento velato da illusioni religiose e politiche, ha messo lo sfruttamento aperto, senza pudori, diretto e arido.»

Ti piacerebbe leggere il libro?Il manifesto del Partito Comunista in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Karl Marx. Leggere Il manifesto del Partito Comunista Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI