Dario e Dio

Dario e Dio - Dario Fo | Rochesterscifianimecon.com

...presentando il suo libro «Dario e Dio. Una conversazione sul senso del sacro» ... Dario e Dio libro, Fo Dario, Manin Giuseppina, Guanda ... ... . Read "Dario e Dio" by Dario Fo available from Rakuten Kobo. IL LIBRO DEI 90 ANNI DI DARIO FOMaestro di teatro e di letteratura, Dario Fo da sempre è un ateo militante, ma anche un ... Acquista l'ebook 'Dario e Dio' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! ... Descrizione. IL LIBRO DEI 90 ANNI DI DARIO FO Maestro di teatro e di letteratura, Dario Fo da sempre è un ateo militante, ma anche un curioso del sacro, che ha esplorato a più riprese in molte opere, a cominciare dal suo capolavoro, Mistero buffo. Il sacro, la Chiesa, i santi e i fanti nel corso del tempo sono stati non ... ... Dario e Dio - Dario Fo, Giuseppina Manin Libro - Libraccio.it ... . Il sacro, la Chiesa, i santi e i fanti nel corso del tempo sono stati non ... Dario e Dio di Dario Fo e di Giuseppina Manin, giornalista redattrice di cultura e spettacoli per il Corriere della Sera, prende la forma di una intervista-conversazione giornalistica e si articola in venti sezioni, ciascuna delle quali è incentrata su argomenti, avvenimenti o personaggi che trovano collocazione precisa nelle Sacre Scritture e nella storia della spiritualità. E ora, arrivato ai novant'anni, Dario Fo decide di tirare le somme della sua lunga e avventurosa esplorazione nei misteri più o meno buffi della fede e della religiosità. Sollecitato da Giuseppina Manin, si diverte a fare i conti a modo suo con Dio e quel che ne consegue: dalla Genesi all'Apocalisse, dall'Inferno al Paradiso, dal Regno dei Cieli a quello degli uomini....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dario Fo
DIMENSIONE
4,8 MB
NOME DEL FILE
Dario e Dio.pdf

DESCRIZIONE

Maestro di teatro e di letteratura, Dario Fo da sempre è un ateo militante, ma anche un curioso del sacro, che ha esplorato a più riprese in molte opere, a cominciare dal suo capolavoro, "Mistero buffo". Il sacro, la Chiesa, i santi e i fanti nel corso del tempo sono stati non soltanto i suoi bersagli, ma i suoi interlocutori privilegiati. Dall'immenso patrimonio dei testi ufficiali e apocrifi, della cultura popolare, dell'arte visiva ha tratto spunto per riletture personalissime della Bibbia e dei Vangeli, della figura di Maria, del rapporto di Gesù con le donne, dell'invenzione della Chiesa e delle sue tante malefatte. Tutto questo con ironia provocatoria, mai blasfema o irrispettosa. E ora, arrivato ai novant'anni, Dario Fo decide di tirare le somme della sua lunga e avventurosa esplorazione nei misteri più o meno buffi della fede e della religiosità. Sollecitato da Giuseppina Manin, si diverte a fare i conti a modo suo con Dio e quel che ne consegue: dalla Genesi all'Apocalisse, dall'Inferno al Paradiso, dal Regno dei Cieli a quello degli uomini.

Ti piacerebbe leggere il libro?Dario e Dio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Dario Fo. Leggere Dario e Dio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI