Ada Rossi

Ada Rossi - Antonella Braga | Rochesterscifianimecon.com

...i Antonella Braga e Rodolfo Vittori sono autori per la collana di genere "Novecentodonne" dell'editore Unicopli di Milano, diretta da Luisa Steiner, la figura […] Visualizza i profili delle persone di nome Ada Rossi ... Ada Rossi (adarossi935) su Pinterest ... . Iscriviti a Facebook per connetterti con Ada Rossi e altre persone che potresti conoscere. Grazie a... ADA ROSSI. Autori: Antonella Braga insegna storia e filosofia nei licei. Dopo la laurea presso l'Università degli studi di Pavia, ha conseguito il dottorato di ricerca in "Storia del federalismo e dell'unità euro­pea". Trova il numero di telefono e l'indirizzo di Ada Rossi con PagineBianche! L'elenco telefonico italiano sempre aggiornato con gli ultimi abbonati ti offre un servizio comodo e veloce per metterti in contatto con pers ... Ada Rossi | PagineBianche ... . Trova il numero di telefono e l'indirizzo di Ada Rossi con PagineBianche! L'elenco telefonico italiano sempre aggiornato con gli ultimi abbonati ti offre un servizio comodo e veloce per metterti in contatto con persone, aziende, professionisti e istituzioni in tutta Italia. Ada Rossi è stata una donna laica con una fisionomia intellettuale e politica tenace, forte e autonoma, che emerge con tanta vitalità nel suo impegno come insegnante, partigiana e convinta europeista. Ada studia nel Collegio Villa della Regina a Torino e poi all'università di Pavia dove si laurea in matematica. Sceglie di dedicarsi all'insegnamento in […] Ada Rossi nasce a Berganzola (Parma) il 10 settembre 1899. Il padre, ufficiale di carriera con idee repubblicane, figlio di un volontario della II guerra di indipendenza...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonella Braga
DIMENSIONE
5,60 MB
NOME DEL FILE
Ada Rossi.pdf

DESCRIZIONE

Dico di non disperare mai, di avere sempre la coscienza tranquilla secondo quello che è il proprio ideale, di credere nella democrazia, nella libertà e nella giustizia. Dico a tutti di rimaner fermi nelle loro idee e di non mollare: il vecchio nostro "Non mollare!", la parola d'ordine di alcuni giovani che per queste parole dette sono poi morti o sono stati in galera o al confino. Quello che dico ai giovani d'oggi è di stare fermi su questi principi fondamentali, di non lasciarsi comperare né di essere traviati dall'ambizione. (Intervista di Sergio Vetta ad Ada Rossi, Roma, 31 ottobre 1986)

Ti piacerebbe leggere il libro?Ada Rossi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonella Braga. Leggere Ada Rossi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI