Cura. Una parola del nostro tempo

Cura. Una parola del nostro tempo - Marco Trabucchi | Rochesterscifianimecon.com

...DEL NOSTRO TEMPO: A GIULIANOVA L'INCONTRO ... Cura, una parola del nostro tempo. A Giulianova l'incontro ... ... ... 'Cura. Una parola del nostro tempo'. A Giulianova l'incontro con Marco Trabucchi. By redazione 5 Novembre 2018 No Comments. redazione. Il convegno, ideato e organizzato dal prof. Antonio Lera sui temi della terza età, si è svolto a Giulianova in collaborazione con il Rotary Club Teramo Est, il Rotary Club Pescara Ovest Gabriele D ... Una parola del nostro tempo" con l'autore, Prof. Marco Trabucchi. La cura è un paradigma ... Cura: una parola del nostro tempo, a Giulianova l'incontro ... ... . Marco Trabucchi. La cura è un paradigma centrale nella vita, perché è parte del cuore di chi la riceve e di chi la dona; ma è anche parte della carne, perché non esiste una cura realizzata solo con il cervello. Cura, una parola del nostro tempo. L'Associazione A.M.A. propone un ciclo di incontri sul tema: Bellezza e Gioia nella Cura, per trovare la felicità nel prendersi cura di sè e degli altri Gli incontri sono suddivisi in tre serate, Cardinale Zuppi: «Non sappiamo unirci neanche di fronte alla massima tragedia del nostro tempo» L'arcivescovo di Bologna: «Prevalgono protagonismi, furbizie e polemiche astiose. Etimologicamente "tempo" è una parola che deriva dal ... Ma qual è il nostro rapporto con ... lo usa a suo vantaggio e non si cura del futuro, ma usa il tempo nel presente per migliorare la ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Trabucchi
DIMENSIONE
5,78 MB
NOME DEL FILE
Cura. Una parola del nostro tempo.pdf

DESCRIZIONE

Cura è la parola del nostro tempo più richiesta e più dimenticata. La solitudine sembra essere la compagna più diff usa nella vita dei nostri contemporanei, che vorrebbero essere accompagnati nella vita da persone che si caricano sulle spalle le loro crisi e le loro incertezze. Purtroppo questo non sempre avviene in una comunità dove la vita assieme sembra sempre più faticosa. Cura è parola chiave anche in medicina, perché deve accompagnare la tecnica, che da sola spesso non raggiunge adeguati obiettivi di salute. La postmodernità ha costruito una società complessa che sembra non tener conto della relazione di cura. Ora l'umanità è arrivata a un bivio: deve comprendere se è in grado di salvarsi dall'autodistruzione provocata da egoismi, violenze, danni all'ambiente, guerre... Se però la cura diviene un atteggiamento diff uso può svolgere una funzione di salvezza, purché ci si impegni su vari piani per defi nire praticamente e teoricamente compiti e scopi di relazioni effi caci.

Ti piacerebbe leggere il libro?Cura. Una parola del nostro tempo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marco Trabucchi. Leggere Cura. Una parola del nostro tempo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI