Sempé a New York

Sempé a New York - Jean-Jacques Sempé | Rochesterscifianimecon.com

...sinateurs du New Yorker, le prestigieux magazine américain dont il admirait l'esprit ... Sempé à New-York · Galerie Martine Gossieaux ... . Ce rêve devenu possible, en 1978, il se rend régulièrement à New York pour travailler avec une équipe qui lui laisse une totale liberté. Dès son adolescence à Bordeaux, Sempé rêvait de pouvoir intégrer la famille des dessinateurs du New Yorker, le prestigieux magazine américain dont il admirait l'esprit. Ce rêve devenu possible, en 1978, il se rend régulièrement à New York pour trav ... Sempé à New York - Le Tourne Page - Le Tourne Page ... . Ce rêve devenu possible, en 1978, il se rend régulièrement à New York pour travailler avec une équipe qui lui laisse une totale liberté. Acquista online il libro Sempé a New York di Jean Jacques Sempé in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Sempé à New York book. Read 4 reviews from the world's largest community for readers. Scopri Sempé in New York di Sempé: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Sempé est un des dessinateurs du New Yorker et ce depuis 1978 il a déjà illustré 109 couvertures et autant de pages intérieures. Cet ouvrage regroupe pour la première fois toutes ces parutions new yorkaises. Le New yorker est un magazine américain fondé en 1925 et qui...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean-Jacques Sempé
DIMENSIONE
4,10 MB
NOME DEL FILE
Sempé a New York.pdf

DESCRIZIONE

Se esiste un tempio della 'newyorchesità' quello è il "New Yorker", il settimanale che dal 1925 porta nelle case degli americani notizie e commenti, affidandoli a una copertina che snobba volutamente l'attualità e sfoggia illustrazioni firmate dagli umoristi e dai vignettisti più raffinati. Eppure... ben 101 di quelle copertine, e altrettante vignette interne, negli ultimi trentanni sono state affidate alla matita più celebre di Francia: Jean-Jacques Sempé. Prodigi di quell'impalpabile "poco più di niente" di cui sono fatti i disegni di Sempé, che da quella loro infinità di dettagli all'apparenza mimeticamente modellati sul reale emanano l'essenza più nascosta di luoghi e situazioni. Piccole e grandi folle, grattacieli sgomitanti, parchi brulicanti, ma anche interni silenziosi, solitudini inaspettate, giardini incantati - mille scorci in cui s'insinua l'occhio dell'artista e che tutti insieme illustrano la vita e i luoghi della città "che non dorme mai". Raccolti per la prima volta in volume, tutti i disegni newyorchesi di Sempé si accompagnano a una lunga intervista in cui l'artista racconta il suo tanto agognato quanto inaspettato approdo sulle pagine del leggendario "New Yorker", e il suo peregrinare a piedi o in bicicletta tra le vie della Grande Mela, in cerca d'ispirazione. Età di lettura: da 10 anni.

Ti piacerebbe leggere il libro?Sempé a New York in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jean-Jacques Sempé. Leggere Sempé a New York Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI