Il disturbo bipolare. Un approccio terapeutico cognitivo

Il disturbo bipolare. Un approccio terapeutico cognitivo - A. Nisi | Rochesterscifianimecon.com

...ria, che porta a compiere tentativi. Un paziente su tre con disturbo bipolare ha una storia di tentativi di suicidio, e il tasso annuo medio di suicidi è di 0,4%, che è da 10 a 20 volte superiore a quello della popolazione generale ... Terapia cognitivo-comportamentale per il disturbo bipolare ... ... . A Cognitive Therapy Approach, American Psychological Association, Washington DC (trad. it.: Il disturbo bipolare. Un approccio terapeutico cognitivo, Giovanni Fioriti, Roma 2012) Mosquera D., Gonzalez-Vasquez A. (2012) "Disturbo borderline di personalità, trauma e EMDR", Rivista di Psichiatria, Supplemento EMDR in Psichiatria (a cura di Antonio Onofri), 47, 2: 26-32 Gli autori, nel delineare il processo diagnostico e ... Disturbo Bipolare: cause, sintomi, caratteristiche e ... ... ., Gonzalez-Vasquez A. (2012) "Disturbo borderline di personalità, trauma e EMDR", Rivista di Psichiatria, Supplemento EMDR in Psichiatria (a cura di Antonio Onofri), 47, 2: 26-32 Gli autori, nel delineare il processo diagnostico e terapeutico nel disturbo bipolare, utilizzano un approccio basato rigorosamente sui risultati derivanti dalle recenti evidenze scientifiche sull'argomento. L'obiettivo, che costantemente li ha orientati nella stesura del libro, è quello di descrivere un modello di trattamento di provata efficacia che tenga conto della singola soggettività ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Nisi
DIMENSIONE
11,99 MB
NOME DEL FILE
Il disturbo bipolare. Un approccio terapeutico cognitivo.pdf

DESCRIZIONE

Lo sviluppo di modelli d'intervento cognitivo-comportamentale mirati al Disturbo Bipolare risale all'inizio degli anni' 90. I pazienti furono ben lieti di poter aggiungere la terapia cognitiva al piano farmacologico in atto e il feedback verbale e scritto di vari pazienti indicava che il modello li faceva sentire più forti, che regnavaun'atmosfera di collaborazione tra terapeuta e paziente e che le abilità di auto aiuto erano state insegnate in un modo graduale e facile da apprendere. Questo manuale di trattamento è stato appositamente sviluppato per insegnare questo modello.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il disturbo bipolare. Un approccio terapeutico cognitivo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore A. Nisi. Leggere Il disturbo bipolare. Un approccio terapeutico cognitivo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI