Transluoghi. Storytelling, beni culturali, turismo esperenziale

Transluoghi. Storytelling, beni culturali, turismo esperenziale - S. Calabrese | Rochesterscifianimecon.com

...itorio nel confezionare un itinerario, e di Transluoghi ... (DOC) Virtualizzazione, storytelling, transluoghi ... ... . Storytelling, beni culturali, turismo esperenziale è un eBook a cura di Calabrese, Stefano , Ragone, Giovanni pubblicato da Liguori a 9.99. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS! 1) S, Calabrese - G. Ragone (a cura di) Transluoghi. Storytelling, beni culturali, turismo esperienziale, Liguori, Napoli 2016 2) A. Balzola - P. Rosa, L'arte fuori di sé, Feltrinelli, ... Transluoghi. Storytelling, beni culturali, turismo ... ... . Balzola - P. Rosa, L'arte fuori di sé, Feltrinelli, Milano 2011 3) Videolezioni e materiali in piattaforma didattica Transluoghi. Storytelling, beni culturali, turismo esperenziale è stato venduto per EUR 19,90 chaque copie. Il libro pubblicato da Liguori. Contiene 196 il numero di pagine. Transluoghi. Storytelling, beni culturali, turismo esperienziale (2016); Quality in blended learning (2018). Consigliere del Ministro dell'Università e della Ricerca per i due governi Prodi, ha coordinato commissioni e azioni governative in tema di riforma dell'università e della formazione superiore, digital her- itage, e learning. Storytelling, beni culturali, turismo esperienziale (2016); Quality in blended learning (2018). Giovanni Ragone is Full Professor of Mediology and Mediology of Art at the Sapienza University of Rome, where he was the first Director of the "DigiLab" Center (2009). Cos'hanno in comune il turismo esperienziale e lo storytelling? Le emozioni. Se da una parte c'è una nuova frontiera del turismo, dove la parola "esperienza" modifica l'approccio al viaggio per un turista sempre più alla ricerca di autenticità ed emozioni, dall'altra c'è lo storytelling, un racconto che mette in evidenza le caratteristiche salienti del territorio che si vuole ... Storytelling, beni culturali, turismo esperienziale (2016); Quality in blended learning (2018). Consigliere del Ministro dell'Università e della Ricerca per i due governi Prodi, ha coordinato commissioni e azioni governative in tema di riforma dell'università e della formazione superiore, digital heritage, e-learning....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
S. Calabrese
DIMENSIONE
4,75 MB
NOME DEL FILE
Transluoghi. Storytelling, beni culturali, turismo esperenziale.pdf

DESCRIZIONE

Lo storytelling per i beni culturali - e per il turismo esperienziale, che costituisce oggi il principale vettore per la valorizzazione - è un campo di esperimenti, pratiche e realizzazioni che si allarga a grande velocità. Il tema viene affrontato per la prima volta in modo organico, offrendo al lettore i "fondamentali": un ampio corpus teorico su mitologie, main topics, narrazione, virtualità, marketing esperienziale e interattività, funzionale alla creazione dei "transluoghi" della cultura; e un vero e proprio manuale d'uso per la progettazione, intrecciato all'analisi di casi di studio, e all'esempio-base di un parco archeologico. Da prospettive diverse il ragionamento converge intorno al nodo centrale, ben oltre il dibattito su tutela o valorizzazione, conoscenza specialistica o massificazione, esperienza reale o virtuale. Ossia: come, ma anche perché trasformare la realtà in parchi a tema? Domanda rilevante, soprattutto per la cultura europea in pieno cambio di paradigmi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Transluoghi. Storytelling, beni culturali, turismo esperenziale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore S. Calabrese. Leggere Transluoghi. Storytelling, beni culturali, turismo esperenziale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI