Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi digitali

Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi digitali - E. Armano | Rochesterscifianimecon.com

...zi Digitali è un libro di Armano E. (Curatore), Murgia A ... (PDF) Pratiche di inchiesta e conricerca oggi ... . (Curatore), Teli M. (Curatore) edito da Mimesis a luglio 2017 - EAN 9788857534220: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Questo lavoro collettaneo offre uno sguardo critico ai processi di produzione del valore mediati dalla digitalizzazione e a come i suoi confini siano socialmente costruiti. Se negli anni '90 proliferavano descrizioni entusiastiche della rete, caratterizzate dai tratti libertari della californian ideology, oggi le metafore usate per descrivere gli spazi digitali sono significativamente mutate. Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi di ... Libro Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi ... ... . Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi digitali Tra sussunzione di soggettività e forme emergenti di cooperazione sociale. Riflessioni introduttive Emiliana Armano e Annalisa Murgia Nell'intento di continuare ad approfondire le modalità di accumulazione del capitalismo di piattafo... Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi digitali, Libro. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Mimesis. Cartografie sociali, marzo 2017, 9788857534220. Compra il libro Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi digitali di ; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi digitali è un libro di Armano E. (cur.) e Murgia A. (cur.) e Teli M. (cur.) pubblicato da Mimesis nella collana Mimesis. Cartografie sociali, con argomento Lavoro - sconto 5% - ISBN: 9788857534220 Platform Capitalism e confini del lavoro negli spazi digitali di Alessandro Visalli. Il libro, edito da Mimesis nel 2017, è una raccolta di saggi curata da Emiliana Armano, Annalisa Murgia e Maurizio Teli, e si muove tra la critica alle forme del "lavoro digitale", nel quale si trova all'opera quella che un autore chiama la "punta di lancia" della deregolazione: aumento della ... Dopo aver letto il libro Platform capitalis e confini del lavoro negli spazi digitali di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
E. Armano
DIMENSIONE
4,97 MB
NOME DEL FILE
Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi digitali.pdf

DESCRIZIONE

Come si configura il lavoro al tempo del capitalismo delle piattaforme? E quali sono le possibili forme di resistenza negli spazi digitali? Questo lavoro collettaneo offre uno sguardo critico ai processi di produzione del valore mediati dalla digitalizzazione e a come i suoi confini siano socialmente costruiti. Se negli anni '90 proliferavano descrizioni entusiastiche della rete, caratterizzate dai tratti libertari della californian ideology, oggi le metafore usate per descrivere gli spazi digitali sono significativamente mutate. Si può parlare infatti di walled garden, giardini recintati in cui accesso e circolazione dei contenuti non sono affatto liberi, ma soggetti a molteplici e cangianti forme di controllo. In questa nuova cornice, che mira a interpretare la moltiplicazione di spazi chiusi e fondati sull'espropriazione di beni comuni, i confini del lavoro - e le pratiche sociali che lo caratterizzano - vengono radicalmente ridefiniti. Da un lato si rafforza la mercificazione di testi, composizioni e immagini che sono presenti nella rete e di uso comune, dall'altro sono le interazioni sociali e le esperienze condivise ad essere messe a valore. Il volume mette a fuoco tali dinamiche e propone un confronto sulle possibilità per sottrarvisi, attraverso modalità di organizzazione collaborativa all'interno di importanti ambiti dei processi sociali ed economici.

Ti piacerebbe leggere il libro?Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi digitali in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore E. Armano. Leggere Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi digitali Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI