Frattaglie. Ricette dell'amor perduto

Frattaglie. Ricette dell'amor perduto - Egi Volterrani | Rochesterscifianimecon.com

...x20 - Brossura . Disponibilità ... Ricette Primi Con Le Frattaglie ... Scarti d'Italia: alla ricerca delle frattaglie perdute ... ... . In questa sezione potrete trovare spunti, consigli e indicazioni per creare appetitose ricette primi con le frattaglie. Scoprite subito come realizzare ricette primi con le frattaglie gustose e sane, perfette per le vostre cene in compagnia o i vostri pranzi in ufficio.Cucchiaio d'Argento vi offre tante idee originali, facili e veloci da realizzare con i ... Luca e Valentina parlano delle frattaglie, al centro della loro ... Frattaglie. Ricette dell'amor perduto: Volterrani, Egi ... ... ... Luca e Valentina parlano delle frattaglie, al centro della loro ricerca che li porterà a scandagliare l'Italia da qui a novembre in cerca di ricette e tradizioni regionali. Tra le prime tappe Milano con la Macelleria Popolare (in foto), tra le realtà più interessanti su questo tema. Pasta e frattaglie, dunque. Ed è incredibile come le antiche ricette trovino in se l'equilibrio: solo il pomodoro, infatti, può restituire acidità ad un piatto grasso e molto dolce di partenza Spaghetti al soffritto napoletano...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Egi Volterrani
DIMENSIONE
6,38 MB
NOME DEL FILE
Frattaglie. Ricette dell'amor perduto.pdf

DESCRIZIONE

"Si farebbe prima a dire che cosa questo libro non è. Perché compendia in sé con assoluta naturalezza una sorprendente quantità di ingredienti. Ci sono le ricette d'ogni Paese (il Medio Oriente e l'Africa vi compaiono con un affetto speciale) o di tempi perduti (la moresca amalfitana, quasi del tutto scomparsa), tutte sperimentate in prima persona, che solo a leggerle ci pare già di navigare tra Rabelais e Gadda, come accade con il succulento piatto festivo delle isole di Capo Verde, la Cachupa rica. Egi non arretra davanti alla preparazione di un tabule, l'insalata libanese a base di grano bollito, per 50 persone. Piatti esotici convivono senza stridori con quelli in uso nella campagna torinese, come la minestra d'orzo perlato con mentastro dei pranzi di famiglia in occasione dei funerali di morti giovani. Ma oltre alle ricette ci sono gli abbandoni, le confidenze, le libere divagazioni di un'autobiografia tenera e malinconica, fitta di svelti ritratti, che alle ricette si intreccia e anzi ne costituisce una integrazione. Non è un di più, ma serve a mettere il lettore-spettatore-gourmet-cuoco nella giusta disposizione di spirito, ad approfondire oltre piatti e fornelli il dialogo con l'autore." (Ernesto Ferrero)

Ti piacerebbe leggere il libro?Frattaglie. Ricette dell'amor perduto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Egi Volterrani. Leggere Frattaglie. Ricette dell'amor perduto Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI