Didattica interattiva e formazione degli insegnanti

Didattica interattiva e formazione degli insegnanti - Anna Arfelli Galli | Rochesterscifianimecon.com

...ità degli Studi di Firenze, all'interno della propria offerta formativa istituzionale, riserva una specifica attenzione alla formazione iniziale (Corso di Laurea Quinquennale a Ciclo Unico in Scienze della Formazione Primaria - Corsi di Laurea Magistrale per l'insegnamento nella Scuola Secondaria, secondo le nuove classi di concorso D ... Fondazione Golinelli ... .P.R. 14 febbraio 2016, n. 19) e alla ... Abstract.Il lavoro si focalizza sulla formazione degli insegnanti all'uso della LIM. Presenta un intervento per la progettazione e sperimentazione di risorse didattiche basato sul modello del networked lesson study, una modalità di ricerca e produzione di contenuti didattici incentrato sul lavoro in piccoli gruppi e sull'impiego di tecniche di reciproca osservazione per la formazione ... Didattica della storia. Manu ... Didattica interattiva e formazione degli insegnanti ... ... . Presenta un intervento per la progettazione e sperimentazione di risorse didattiche basato sul modello del networked lesson study, una modalità di ricerca e produzione di contenuti didattici incentrato sul lavoro in piccoli gruppi e sull'impiego di tecniche di reciproca osservazione per la formazione ... Didattica della storia. Manuale per la formazione degli insegnanti è un libro di Walter Panciera , Andrea Zannini pubblicato da Mondadori Education nella collana Le Monnier università. Sintesi: acquista su IBS a 17.58€! Dall'anno 2015/2016 presso l'Ateneo si è attivato un progetto specifico sulle tematiche inerenti la formazione degli insegnanti. L'impegno costante è volto a consolidare la rete virtuosa già esistente tra mondo della Scuola e Università attraverso la collaborazione di docenti universitari, insegnanti ed esperti di aree trasversali e disciplinari, finalizzata ad affrontare le diverse ... I corsi di formazione vengono realizzati sia presso la scuola negli orari più adatti alle esigenze degli utilizzatori, sia presso la nostra aula nella sede di Villafranca in special modo per formazione dedicata ai docenti in piccoli gruppi di 6/10 persone, oppure in Videoconferenza secondo le modalità stabilite con i docenti utilizzatori. Ricercatrice presso l'Università degli studi del Molise dove insegna Didattica e metodologie interattive e Didattica dell'inclusione. Svolge formazione per gli insegnanti e ricerca sulla didattica online e la media education. E' autrice di diverse pubblicazioni sui temi di ricerca. Ricercatrice presso l'Università degli studi del Molise dove insegna Didattica e metodologie interattive e Didattica dell'inclusione. Svolge formazione per gli insegnanti e ricerca sulla didattica online e la media education. E' autrice di diverse pubblicazioni sui temi di ricerca....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna Arfelli Galli
DIMENSIONE
7,55 MB
NOME DEL FILE
Didattica interattiva e formazione degli insegnanti.pdf

DESCRIZIONE

Nella formazione degli insegnanti un ruolo fondamentale è svolto dalle competenze relazionali e comunicative. In ogni situazione didattica la capacità di comprendere la relazione con i discenti e di comunicare efficacemente consente di raggiungere risultati di alta qualità. Il volume affronta la metodologia dell'apprendimento di adeguate competenze relazionali e comunicative.

Ti piacerebbe leggere il libro?Didattica interattiva e formazione degli insegnanti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anna Arfelli Galli. Leggere Didattica interattiva e formazione degli insegnanti Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI