Le dita rosse e blu. La pittura di Hermann Hesse

Le dita rosse e blu. La pittura di Hermann Hesse - Cesare De Seta | Rochesterscifianimecon.com

...o di William Shakespeare. Sconto 2% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro ... Armando Dado Editore - I libri dell'editore - Mondadori Store ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Black Cat-Cideb, collana Reading and training, brossura, 2006, 9788853004017. Frasi sulla pittura: citazioni e aforismi sulla pittura dall'archivio di Frasi Celebri .it . Seguici su. ... Dopo non si hanno le dita nere, come quando si scrive, ma rosse e blu." Hermann Hesse [Tag:dita, pittura] Napoli - Si terrà venerdì 2 febbraio alle ore 17 ... Le dita rosse e blu : la pittura di Hermann Hesse in ... ... ." Hermann Hesse [Tag:dita, pittura] Napoli - Si terrà venerdì 2 febbraio alle ore 17 presso la sede dell'Orientale di Palazzo du Mesnil in via Chiatamone 62 la presentazione del libro "Le dita rosse e blu. La pittura di Hermann Hesse" (Armando Dadò editore) di Cesare de Seta. Con l'autore, Maria De Vivo, Valentina Di Rosa, Natascia Festa. Introduce e […] Le dita rosse e blu. La pittura di Hermann Hesse. Psicopatologia della vita religiosa. Le rivelazioni del fuoco e dell'acqua. Studying in Florence. Il sistema della formazione internazionale nell'area metropolitana fiorentina. La funzione di vigilanza «collaborativa» nel settore dei contratti pubblici....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cesare De Seta
DIMENSIONE
9,87 MB
NOME DEL FILE
Le dita rosse e blu. La pittura di Hermann Hesse.pdf

DESCRIZIONE

Della vita e delle opere di Hermann Hesse (1877-1962) si è scritto molto; meno conosciuta è l'attività pittorica dello scrittore premio Nobel nel 1946. Parallelamente alla scrittura Hesse agli esordi disegnò schizzi a matita, poi passò al colore e all'acquerello che divenne la sua espressione privilegiata. Non vi è però una diretta corrispondenza tra letteratura e pittura: per quanto nella parola Hesse si logora e si affatica, tanto nella pittura trova ristoro e pace, come prevede anche la terapia junghiana cui si sottopose. Benché autodidatta, è amico di molti pittori - Cuno Amiet, Jean Lurçat, Louis Moilliet, Marianne von Werefkin - che influiscono sul suo linguaggio artistico. I tre saggi che compongono questo volume ripercorrono il viaggio artistico di Hesse dal nord al sud - analogo per molti versi a quello di Goethe - alla ricerca di una natura incontaminata con la quale entrare in profonda comunione. Lo scrittore viaggia in Italia, affascinato dalla luce e dai colori, e nel Ticino si innamora di Casa Camuzzi - eletto a buen retiro - tema di alcuni fra i suoi più celebri testi e acquerelli.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le dita rosse e blu. La pittura di Hermann Hesse in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Cesare De Seta. Leggere Le dita rosse e blu. La pittura di Hermann Hesse Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI