Il futuro oltre la crisi

Il futuro oltre la crisi - Giovanni Mazzetti | Rochesterscifianimecon.com

...econdo Christian ... di Leo Essen L'ultimo libro di Giovanni Mazzetti - Il futuro oltre la crisi - si apre con un problema di datazione ... Crisi del turismo: il crollo dell'industria alberghiera ... ... . La crisi, com'è risaputo, ha avuto inizio nel 2007. Per marcare la sua importanza, e per farla entrare nella storia a fianco di altri eventi epocali, come La Grande Depressione, La Grande Guerra, La Grande Influenza spagnola, e compagnia bella, le è stato attribuito ... Il futuro oltre la crisi, Libro di Giovanni Mazzetti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniv ... Immaginiamo il futuro, dopo la crisi e oltre | Università ... ... ... Il futuro oltre la crisi, Libro di Giovanni Mazzetti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Manifestolibri, collana Esplorazioni, brossura, data pubblicazione maggio 2016, 9788872858400. Il futuro oltre la crisi è un libro a cura di F. Delbono , F. Lazzari , G. Tamburini pubblicato da CLUEB nella collana Esperienze ed immagini cooperative: acquista su IBS a 15.20€! L'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) è nata il 3 febbraio del 2016, su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell'Università di Roma 'Tor Vergata', per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell'importanza dell'Agenda per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarla allo scopo di realizzare gli Obiettivi di ... Il futuro oltre la crisi. Nel numero di Maggio. In primo piano_ Una cura per tornare a crescere (ripartendo dalla sfida delle smart city). Ne discutono Corrado Passera, Francesco Profumo, Giuseppe ... Riviste missionarie, il futuro oltre la crisi . Chiara Zappa giovedì ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Mazzetti
DIMENSIONE
8,90 MB
NOME DEL FILE
Il futuro oltre la crisi.pdf

DESCRIZIONE

Che le politiche attuali non siano in grado di rispondere alla crisi risulta sempre più evidente. Il ristagno economico si protrae sostanzialmente dalla fine degli anni Settanta. Ciò accade soprattutto perché manca una vera e propria comprensione della natura della crisi. La prima parte del volume affronta questa problematica, sia attraverso una ricostruzione storica decisamente originale di quanto è successo negli ultimi quarant'anni, sia approfondendo gli ostacoli culturali che si oppongono ad un possibile sviluppo su una nuova base. La tesi fondamentale, d'impostazione keynesiana, è che le sofferenze sociali attuali non siano la manifestazione di una carenza di risorse, come ritiene il senso comune, ma dipendano dall'evoluzione contraddittoria di uno sviluppo che ha creato le condizioni di una possibile abbondanza, con le quali la società non è però in grado di interagire coerentemente. La seconda e la terza parte del testo dimostrano questa tesi eterodossa. Nella parte conclusiva, l'autore esplora le possibili vie per superare la crisi, in modo coerente con i cambiamenti intervenuti nella società e prendendo atto della evidente difficoltà di far leva sulla crescita.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il futuro oltre la crisi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanni Mazzetti. Leggere Il futuro oltre la crisi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI