La linea del fronte. Un'avventura rocambolesca di Vincent Van Gogh

La linea del fronte. Un'avventura rocambolesca di Vincent Van Gogh - Manu Larcenet | Rochesterscifianimecon.com

...enet Manu pubblicato da Coconino Press nella collana Coconino cult - sconto 5% - ISBN: 9788876183898 Il grande pittore Vincent Van Gogh ha una missione speciale ... PDF scaricare La linea del fronte. Un'avventura rocambolesca ... ... . Generali e politici lo hanno spedito tra le trincee della Prima guerra mondiale, nel cuore della carneficina. Dovrà dipingere "l'anima del conflitto"… Un viaggio tragicomico, un amaro sberleffo alla retorica militarista, un'avventura densa di humour nero Il grande pittore Vincent Van Gogh ha una missione speciale. Generali e politici lo hanno spedito tra le trincee della Prima guerra mondiale, nel cuore della carneficina. Dovrà dipingere "l'anima del conflitto"… La l ... La linea del fronte. Un'avventura rocambolesca di Vincent ... ... . Generali e politici lo hanno spedito tra le trincee della Prima guerra mondiale, nel cuore della carneficina. Dovrà dipingere "l'anima del conflitto"… La linea del fronte. Un'avventura rocambolesca di Vincent Van Gogh è un libro di Manu Larcenet pubblicato da Coconino Press nella collana Coconino cult: acquista su IBS a 19.70€! Dopo aver letto il libro La linea del fronte.Un'avventura rocambolesca di Vincent Van Gogh di Manu Larcenet ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Acquista online il libro La linea del fronte. Un'avventura rocambolesca di Vincent Van Gogh di Manu Larcenet in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La linea del fronte. Un'avventura rocambolesca di Vincent Van Gogh, Libro di Manu Larcenet. Sconto 5% e Sped...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Manu Larcenet
DIMENSIONE
9,96 MB
NOME DEL FILE
La linea del fronte. Un'avventura rocambolesca di Vincent Van Gogh.pdf

DESCRIZIONE

Vincent Van Gogh morto nel 1890? Ma no, era tutta una messinscena. Lo ritroviamo vivo, vegeto e piuttosto arrabbiato nelle trincee della Prima guerra mondiale. Il famoso pittore è stato arruolato a forza nell'esercito francese con un incarico speciale: deve dipingere "l'anima" del conflitto per i politici e i generali che, lontani dal fronte, proprio non capiscono la riluttanza dei soldati ad andare a morire in prima linea per la gloria e per la patria. L'indagine del caporale Van Gogh è un viaggio nella carneficina e nell'orrore, un amaro sberleffo alla retorica militarista, una tragicomica meditazione sulla fragilità dell'uomo e sulla condizione dell'artista. Dopo aver spedito Sigmund Freud nel Far West, Larcenet riscrive un'altra biografia illustre con la sua brillante immaginazione, regalandoci un nuovo ritratto ironico e insieme carico di dolente umanità.

Ti piacerebbe leggere il libro?La linea del fronte. Un'avventura rocambolesca di Vincent Van Gogh in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Manu Larcenet. Leggere La linea del fronte. Un'avventura rocambolesca di Vincent Van Gogh Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI