Il bagaglio intimo. Gli oggetti dei migranti in viaggio verso l'Europa

Il bagaglio intimo. Gli oggetti dei migranti in viaggio verso l'Europa - Luca Pisoni | Rochesterscifianimecon.com

... Pisoni Luca pubblicato da Meltemi al prezzo di € 9,99 il file è nel formato epb Il bagaglio intimo ... Luca Pisoni "Il bagaglio intimo" | il posto delle parole ... . oggetti dei migranti viaggio verso l'europa meltemi (Disponibile) La cronaca, tra magia, leggenda, realtà e antropologia, del grande viaggio compiuto nella seconda metà del XIII secolo da Marco Polo nella Cina di Kubilay Khan, il nipote di Gengis Khan, il Signore dei Tartari. Il bagaglio intimo. Gli oggetti dei migranti in viaggio verso l'Europa è un libro di Luca Pisoni pubblicato da Meltemi ... Il bagaglio intimo. Gli oggetti dei migranti in viaggio ... ... . Gli oggetti dei migranti in viaggio verso l'Europa è un libro di Luca Pisoni pubblicato da Meltemi nella collana Linee: acquista su IBS a 21.60€! Il bagaglio intimo. Gli oggetti dei migranti in viaggio verso l'Europa è un eBook di Pisoni, Luca pubblicato da Meltemi nella collana Linee a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Il Bagaglio Intimo è un libro di Pisoni Luca edito da Meltemi a gennaio 2019 - EAN 9788883539367: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il bagaglio intimo. Gli oggetti dei migranti in viaggio verso l'Europa, Libro di Luca Pisoni. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Meltemi, collana Linee, brossura, data pubblicazione gennaio 2019, 9788883539367. Il bagaglio intimo. Gli oggetti dei migranti in viaggio verso l'Europa è un libro scritto da Luca Pisoni pubblicato da Meltemi nella collana Linee Il bagaglio intimo. gli ogge...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Pisoni
DIMENSIONE
5,93 MB
NOME DEL FILE
Il bagaglio intimo. Gli oggetti dei migranti in viaggio verso l'Europa.pdf

DESCRIZIONE

Che cosa portare con sé in un viaggio della speranza verso l'Europa? Se lo chiede l'antropologo Luca Pisoni, quando decide di vivere un anno con i migranti di passaggio al Brennero e quelli residenti in un centro di accoglienza di Trento. Il risultato è questo libro, che descrive lo svolgersi quotidiano di incontri e interviste, caratterizzate da emozioni altalenanti e corredate da piccoli aneddoti. Un viaggio tra bibbie, corani, amuleti vudù, mazze da cricket e magliette da calcio. Su tutto, però, domina la figura dello smartphone, dentro al quale sono custoditi i più intimi e privati ricordi e fotografie. Come in una sorta di archeologia del presente, Il bagaglio intimo, corredato da un'ampia documentazione fotografica, restituisce l'essenza degli oggetti, che sono in grado di consolare la nostalgia di casa e fanno reagire alle dure circostanze del viaggio. Prefazione di Massimo Vidale, Postfazione di Christian Arnoldi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il bagaglio intimo. Gli oggetti dei migranti in viaggio verso l'Europa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luca Pisoni. Leggere Il bagaglio intimo. Gli oggetti dei migranti in viaggio verso l'Europa Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI