Imprese, sviluppo, territori. Luoghi e percorsi imprenditoriali in Calabria

Imprese, sviluppo, territori. Luoghi e percorsi imprenditoriali in Calabria - V. Fortunato | Rochesterscifianimecon.com

...mbito del programma Erasmus Plus, il programma dell'Unione europea per l'Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020 ... LIVING LAB - calabriaeuropa.regione.calabria.it ... . Resto al Sud è un'importante opportunità che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e professionali in Calabria ed in altre regioni del Meridione La Regione Calabria intende valorizzare i risultati della ricerca scientifica attraverso percorsi di sviluppo in collaborazione con le imprese del territorio, favorendo l'ingegnerizzazione industriale di soluzioni tecnologiche in Stadio di sviluppo compreso fra TRL 4 e TRL 7. Escogita, Propone percorsi di formazione di campi estivi workshop di attività laboratori ali rivolti agli aspiranti imprenditori s ... PDF LA STRATEGIA PER LE AREE INTERNE Politica di ... - Calabria ... . Escogita, Propone percorsi di formazione di campi estivi workshop di attività laboratori ali rivolti agli aspiranti imprenditori sulle seguenti tematiche: Lo sviluppo del capitale umano e l'inclusione; Lo sviluppo imprenditoriale e dei valori dell'economia civile; La sostenibilità economia, sociale e ambientale....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
V. Fortunato
DIMENSIONE
5,18 MB
NOME DEL FILE
Imprese, sviluppo, territori. Luoghi e percorsi imprenditoriali in Calabria.pdf

DESCRIZIONE

Il volume presenta i risultati più significativi di una ricerca sulle piccole e medie imprese calabresi in prospettiva comparata attraverso lo studio delle loro caratteristiche, del loro funzionamento, dei meccanismi di regolazione è gestione del lavoro, delle relazioni tra i vari soggetti pubblici e privati, considerando la specificità del contesto in cui esse operano. Peculiarità legate al ritardo e alle caratteristiche differenti del processo di modernizzazione nel Mezzogiorno, caratterizzato da una forte compenetrazione tra la politica, le istituzioni e i vari settori dell'economia locale, nonché per il peso considerevole dell'economia informale e del sommerso. Ciononostante, dai diversi contributi e dagli approfondimenti sui casi imprenditoriali di successo, emerge come le piccole imprese calabresi, pur avendo caratteristiche comuni a quelle di altre regioni, quali la piccola dimensione e la natura prevalentemente familiare, hanno seguito percorsi differenti dotandosi di apparati produttivi e di modelli organizzativi flessibili adeguati all'ambiente circostante.

Ti piacerebbe leggere il libro?Imprese, sviluppo, territori. Luoghi e percorsi imprenditoriali in Calabria in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore V. Fortunato. Leggere Imprese, sviluppo, territori. Luoghi e percorsi imprenditoriali in Calabria Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI