Persone scomparse. Aspetti psicologici dell'attesa e della ricerca

Persone scomparse. Aspetti psicologici dell'attesa e della ricerca - Fabio Sbattella | Rochesterscifianimecon.com

..., collana Serie di psicologia, data pubblicazione febbraio 2016, 9788891727312 ... PDF Persone scomparse, aspetti psicologici dell'attesa e della ... ... . Compra il libro Persone scomparse. Aspetti psicologici dell'attesa e della ricerca di Sbattella, Fabio; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Risparmia comprando online a prezzo scontato Persone scomparse. Aspetti psicologici dell'attesa e della ricerca scritto da Fabio Sbattella e pubblicato da Franco Angeli. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, ... Persone scomparse. Aspetti psicologici dell'attesa e della ... ... . Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari. Persone scomparse. Aspetti psicologici dell'attesa e della ricerca è un libro di Sbattella Fabio pubblicato da Franco Angeli nella collana Serie di psicologia, con argomento Psicologia sociale - ISBN: 9788891727312 Persone scomparse. Aspetti psicologici dell'attesa e della ricerca è un libro scritto da Fabio Sbattella pubblicato da Franco Angeli nella collana Serie di psicologia Le migliori offerte per Persone Scomparse Aspetti Psicologici Dell'attesa E Della Ricerca in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! IRIS PubliCatt. PubliCatt è il repository istituzionale ad accesso aperto dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove gli utenti autorizzati afferenti all'Ateneo provvedono direttamente e autonomamente a depositare e a rendere visibili le proprie pubblicazioni, inserendo i dati descrittivi del documento stesso ("metadati", quali il titolo, autore, abstract, etc.) e, laddove possibile, il ... Persone scomparse. Aspetti psicologici dell'attesa e della ricerca Sbattella Fabio. Franco Angeli. Milano, 2016; br., pp. 190, ... Testo in: Peso: 0.34 kg . Il tema delle persone scomparse è oggetto di crescente attenzione nella società ... Per chi rimane in attesa e per chi si mette in ricerca il tempo della scomparsa è un tempo ... Tra le sue pubblicazioni con i nostri tipi: Persone scomparse. Aspetti psicologici dell'attesa e della ricerca (2016); Manuale di psicologia dell'emergenza (2009); con C. Castelli, Psicologia del ciclo di vita (2004). Approfondisci; Classifica Compra Libro Persone scomparse. Aspetti psicologici dell'attesa e della ricerca di Fabio Sbattella edito da Franco Angeli nella collana Serie di psicologia su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Persone scomparse. Aspetti psicologici dell'attesa e della ricerca; Italiano. Italiano; English; Il testo esplora il fenomeno dei mancati ritorni, delle implicanze psicologiche e presenta metodologie di ricerca basate sul missing profiling. Persone scomparse, aspetti psicologici dell'attesa e della ricerca. F. Sbattella Franco Angeli Editore Martedì 06/06/2017 ore 21.00 presso la Casa della Psicologia, Piazza Castello ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabio Sbattella
DIMENSIONE
7,91 MB
NOME DEL FILE
Persone scomparse. Aspetti psicologici dell'attesa e della ricerca.pdf

DESCRIZIONE

Il tema delle persone scomparse è oggetto di crescente attenzione nella società contemporanea. Ogni perdita imprevista e inspiegabile di una persona rappresenta una ferita profonda per la comunità sociale. Dal punto di vista psicologico, il pericolo di una scomparsa improvvisa solleva anche a livello individuale molte inquietudini e induce bisogni di comprensione e di controllo. Come è possibile che le persone a cui si è strettamente connessi siano sottratte senza lasciare traccia? Inoltre, cosa accade nella mente di chi deliberatamente si allontana senza salutare o in chi si perde per strada e non riesce a tornare? Come ragiona chi decide di sottrarre e rapire una persona vulnerabile? Come è possibile, per chi rimane, reggere l'angoscia e il silenzio dell'attesa incerta? Da queste domande prende spunto il volume, raccogliendo una serie di riflessioni psicologiche sul tema. Per chi rimane in attesa e per chi si mette in ricerca il tempo della scomparsa è un tempo drammatico, all'interno del quale i vissuti si fanno intricati e difficili. Comprendere e sostenere queste esperienze di vita è un compito professionale impegnativo, anche per chi si occupa di psicologia. Obiettivo del testo è dunque quello di costruire una mappa orientativa per operatori e studiosi, individuare nodi critici dell'area tematica, avanzare alcune ipotesi relative ai processi mentali e comunitari che si articolano attorno al fenomeno.

Ti piacerebbe leggere il libro?Persone scomparse. Aspetti psicologici dell'attesa e della ricerca in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fabio Sbattella. Leggere Persone scomparse. Aspetti psicologici dell'attesa e della ricerca Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI