Dio non è quel che credi

Dio non è quel che credi - Jean-Marie Ploux | Rochesterscifianimecon.com

...la vita. Dio è sempre al di là delle immagini e delle parole con cui gli uomini cercano di rappresentarlo ... Dio non è quel che credi - Ploux Jean-Marie, Qiqajon ... ... .Jean Marie Ploux e il suo libro «Dio non è quel che credi» offrono ottimi spunti per mettere in discussione la propria fede e le proprie rappresentazioni di DioA partire da una recensione del libro, tre proposte di riflessione personale in chiusura di post. Credere in Dio significa certamente affidarsi e credere che la mia storia e quella dell'umanità è saldamente nelle mani di un Dio buono, misericordioso, che ha cura di noi. Tuttavia, ciò non significa fuggire dalla vita e dalle responsabilità, ma, al contrario, cercare di cap ... Non è quel che credi. Liberarsi dalle false immagini di Dio ... . Tuttavia, ciò non significa fuggire dalla vita e dalle responsabilità, ma, al contrario, cercare di capire quale strada Dio mi indica perché io possa affrontare le situazioni che si presentano sul mio cammino. Anche davanti a Dio è così: non devo presentarmi in modo impeccabile e con un curriculum perfetto; devo piuttosto andare avanti senza paura, ridimensionando il male e dando spazio al grano buono che lo Spirito semina dentro di me. [Le puntate di questo percorso si ispirano al libro dello stesso autore "Non è quel che Libro di Ploux Jean-Marie, Dio non è quel che credi, dell'editore Qiqajon Edizioni, collana Sequela oggi. Percorso di lettura del libro: Teologia. : Dio è sempre al di là delle immagini e delle parole con cui gli uomini cercano di rappresentarlo; è un Dio... In realtà, ancora una volta Dio "non è quel che credi". Egli non mi vuole caricare di croci né opprimermi con pesi sulle spalle. La sofferenza non corrisponde a nessun progetto di Dio su di me, benché Dio se ne possa servire - come e quando ciò avviene lo sa però solo Dio - per il mio bene Dio. 7 febbraio 2020 www.youtube.com TV2000 Libreria del Diario di Papa Francesco - "Non è quel che credi", don Francesco Cosentino 6 febbraio 2020 IL NUOVO GIORNALE Afferma che la fede in Dio è determinata dalla società. Esistono molte variazioni di questo concetto. Potresti spiegare che nelle nazioni relativamente povere, praticamente tutta la popolazione crede in Dio, mentre in quelle relativamente ricche e sviluppate il numero dei credenti è minore. Potresti anche ricordare che ci sono maggiori probabilit...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean-Marie Ploux
DIMENSIONE
12,12 MB
NOME DEL FILE
Dio non è quel che credi.pdf

DESCRIZIONE

Dio è sempre al di là delle immagini e delle parole con cui gli uomini cercano di rappresentarlo; è un Dio nascosto, che si può conoscere ma non "sapere" fino in fondo. Eppure, per evocarlo, l'uomo ha bisogno di "dirlo", e il modo in cui lo racconta non è indifferente: un Dio falsato porta a una falsa visione della vita. Come discernere, allora, tra le diverse rappresentazioni di Dio? Con un linguaggio semplice e chiaro, l'autore indica e approfondisce un criterio fondamentale: ogni descrizione di Dio che va contro l'uomo e la sua vita, che lo sminuisce o lo distrugge è falsa. Un Dio per l'uomo e degno di lui, infatti, non può essere altro che colui che aiuta l'uomo a divenire più umano e che lo libera da quanto lo disumanizza.

Ti piacerebbe leggere il libro?Dio non è quel che credi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jean-Marie Ploux. Leggere Dio non è quel che credi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI